Rassegna+Stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+4+ottobre
calciomercatoit
/2022/10/04/rassegna-stampa-4-ottobre-2022-prime-pagine-gazzetta-corriere-tuttosport/amp/
Rassegna stampa

Rassegna Stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 4 ottobre

Da ‘La Gazzetta dello Sport’, al ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’: i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, martedì 4 ottobre 2022, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Le prime pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’, il ‘Corriere dello Sport’ e ‘Tuttosport’

Si apre la tre giorni di calcio europeo e naturalmente i quotidiani sportivi si concentrano su questo aspetto in particolare. La ‘Gazzetta dello Sport’, su Inter-Barcellona di questa sera, chiede ai nerazzurri: “Fate l’Inter!“. Di spalla, il differente momento di Milan e Juventus legato agli infortuni: “Difesa a pezzi” per i rossoneri, che dovranno sfidare domani il Chelsea, mentre c’è una buona notizia per i bianconeri. “Riecco Chiesa“, si avvicina il ritorno dell’attaccante fuori da gennaio.

Il ‘Corriere dello Sport’ sigla così il momento delicatissimo dell’Inter: “L’ora di Inzaghi“. La sfida di stasera con il Barcellona è cruciale per tutta la stagione e per il futuro del tecnico in panchina. A centro pagina, il titolo dedicato all’intervista al primo arbitro donna in Serie A, Maria Sole Ferrieri Caputi: “Arbitro o mamma, deciderò“. “Dybala a Roma, tutta la verità” è invece il taglio basso che introduce alcune anticipazioni del libro di Zazzaroni su Mourinho.

‘Tuttosport’ dedica il suo titolo principale a Federico Chiesa: “Bentornato!“. Dopo una lunga assenza, l’attaccante rivede il campo e presto può tornare a disposizione della Juventus. Simone Inzaghi e l’Inter invece, stasera, si affidano a qualcun altro con il Barcellona: “Lautaro, salvami tu“.

Rassegna stampa di martedì 4 ottobre 2022: le prime pagine dei quotidiani esteri

Le prime pagine di ‘Sport’ e del ‘Mundo Deportivo’

Champions League protagonista, inevitabilmente, anche delle aperture dei quotidiani esteri. In particolare in Spagna, dove Inter-Barcellona campeggia su tutte le prime pagine, e non potrebbe essere altrimenti. Il quotidiano catalano ‘Sport’ parla, riferendosi al match di San Siro, di “Finalissima!“, mentre il ‘Mundo Deportivo’ cambia definizione ma la sostanza è la stessa: “Partidazo crucial“. E si tratta, effettivamente, di uno snodo fondamentale per definire gli equilibri del girone e capire chi tra le due avrà più chances di raggiungere gli ottavi di finale.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago