Serie A, la cronaca di Atalanta-Fiorentina 1-0

Penultimo appuntamento per la domenica dell’ottava giornata del campionato di Serie A: l’Atalanta ospita la Fiorentina

Prima dell’ultimo match, quello delle 20.45 tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Bologna di Thiago Motta, alle 18 scendono in campo per l’ottava giornata del campionato di Serie A l’Atalanta e la Fiorentina.

DIRETTA Serie A, Atalanta-Fiorentina | Segui la cronaca LIVE
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta ©️ LaPresse

Dopo la vittoria di ieri del Napoli di Luciano Spalletti contro il Torino di Ivan Juric, i nerazzurri hanno perso la vetta della classifica e hanno tutta l’intenzione di riconquistarla. La squadra di Gian Piero Gasperini arriva all’appuntamento dopo l’importante vittoria ottenuta sul campo della Roma di José Mourinho prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Gli avversari di oggi, i viola guidati in panchina da Vincenzo Italiano, sono anch’essi reduci dalla conquista dei tre punti, 2-0 contro il Verona tra le mura amiche, e veleggiano a quota 9 punti a metà classifica, la seconda vittoria in campionato che mancava dal 14 agosto, prima giornata della stagione 2022/2023. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match del ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo.

FORMAZIONI UFFICIALI ATALANTA-FIORENTINA

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Okoli, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Lookman, Muriel. All. Gasperini

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikone, Kouame, Saponara. All. Italiano

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 20, Atalanta*, Lazio e Milan 17, Udinese* e Roma 16, Inter e Sassuolo 12, Juventus* 10, Torino 10, Fiorentina* 9, Spezia 8, Salernitana 7, Empoli, Lecce e Monza 7 Bologna* 6, Verona* 5, Cremonese 3, Sampdoria 2.
*una partita in meno

ARBITRO: Massimiliano Irrati

Impostazioni privacy