Comunicato+UFFICIALE%3A+%26%238220%3BAllenatore+sospeso%26%238221%3B.+Giallo+sul+motivo
calciomercatoit
/2022/09/27/malta-mangia-sospeso-comunicato-ufficiale-amichevole-israele/amp/
Estero

Comunicato UFFICIALE: “Allenatore sospeso”. Giallo sul motivo

È scoppiato un vero e proprio terremoto in panchina nelle ultime ore. L’allenatore è stato sospeso, ma il motivo è un rebus

Quello dell’allenatore è un mestiere difficile e decisamente ingrato. Sono molti i casi, e si sa già in partenza, in cui a pagare sono subito i tecnici, alle prime difficoltà.

Foto di una panchina © LaPresse

Funziona così, probabilmente per una sottocultura calcistica che, soprattutto in Italia, non si riesce ad abbandonare. Forse solo perché è più facile. Ma questa volta comunque si va oltre un semplice esonero o l’addio a una squadra, perché sotto potrebbe esserci qualcosa di più e che ancora non sappiamo. Ma andiamo con ordine e partiamo dai fatti. Nella giornata di oggi, infatti, la Federazione di Malta ha annunciato che Devis Mangia, Commissario tecnico della Nazionale, è stato sollevato temporaneamente dal suo incarico. Un fulmine a ciel sereno per l’allenatore di Palermo e Spezia, solo per citarne un paio, anche per i tempi, dato che è arrivato a poche ore dall’amichevole contro Israele di questa sera.

Mangia sospeso all’improvviso da Malta: ecco il comunicato

Mangia © LaPresse

La decisione è stata annunciata attraverso un comunicato ufficiale della Malta Football Association che vi proponiamo di seguito: “La Malta FA comunica che Devis Mangia è stato temporaneamente sollevato dalle sue funzioni di capo allenatore delle squadre nazionali a seguito di una segnalazione ricevuta su presunta violazione delle sue politiche – sottolineano senza precisare altro -“. E continuano: “Mangia ha dato la sua piena disponibilità per l’accertamento dei fatti in questione. L’Associazione non commenterà ulteriormente fino a quando i prossimi passi non saranno discussi all’interno dei rispettivi organi decisionali in modo aperto e trasparente. Per la partita contro Israele la squadra sarà guidata dal vice allenatore Davide Mazzotta“.

Fatti in questione, come li ha definiti la stessa Federazione che hanno sviluppato un vero e proprio alone di mistero su cosa sia realmente successo e su quali siano state le politiche violate. Intanto, spazio al campo e all’amichevole contro Israele, ma con un rebus tutto da sciogliere.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago