L%26%238217%3BItalia+vince+ma+resta+l%26%238217%3Bamarezza+di+Mancini%3A+%26%238220%3BDobbiamo+superare+dicembre%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/09/26/litalia-vince-ma-mancini-non-e-soddisfatto-gli-ultimi-venti-minuti-non-mi-sono-piaciuti/amp/
Notizie

L’Italia vince ma resta l’amarezza di Mancini: “Dobbiamo superare dicembre”

L’Italia vince ancora dopo il successo contro l’Inghilterra battendo a domicilio l’Ungheria in una sfida decisiva per il passaggio alla final Four di Nations League. Raspadori e Dimarco decisivi. Le parole di Mancini 

Torna a sorridere l’Italia di Roberto Mancini che dà continuità alla prestazione con vittoria contro l’Inghilterra vincendo anche contro l’Ungheria di Marco Rossi. Raspadori e Dimarco con un gol per tempo abbattono i magiari e portano gli azzurri alle Final Four di Nations League. Appuntamento quindi il prossimo giugno in Olanda. A caldo al termine della sfida ha parlato lo stesso commissario tecnico ai microfoni della ‘Rai’: “Abbiamo fatto molto bene per 70 minuti ma gli ultimi venti non mi sono piaciuti per niente. Abbiamo perso il controllo e ci siamo fatti schiacciare, non mi son piaciuti. Final four? È importante averla raggiunta ma il resto purtroppo rimane. Sono stati bravi a rimettere in piedi in gruppo. Hanno dei valori e bisogna lavorarci. Amarezza Mondiale? Dobbiamo scavallare dicembre, fino a quel momento è difficile”.

Mancini screenshot

Dopo il ct Mancini è stata la volta anche di Federico Dimarco, lanciato a sinistra dal primo minuto e capace di realizzare il gol numero 1500 della Nazionale: “Son contento del primo gol in nazionale ma l’importante era vincere e arrivare alle finali. Tanta strada ho fatto, ogni giorno ho provato a dare il massimo e sono contento di aver fatto il gol numero 1500”.

Mancini è quindi diviso a metà tra la gioia per la qualificazione ottenuta e l’amarezza per il Mondiale mancato, senza dimenticare gli ultimi venti minuti finali di oggi poco convincenti. Dimarco invece si gode il gol e il momento, in un ciclo che sta provando a ripartire.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago