Crisi+Inter%2C+Marotta+e+l%26%238217%3Bincontro+con+Inzaghi%3A+cosa+sta+succedendo
calciomercatoit
/2022/09/21/calciomercato-inter-inzaghi-marotta-esonero-roma-allenamento-vertice-lukaku/amp/
Inter

Crisi Inter, Marotta e l’incontro con Inzaghi: cosa sta succedendo

L’Inter ora non può sbagliare, dopo gli ultimi passi falsi in campionato e non solo. Marotta, Inzaghi e il possibile vertice: cosa sta succedendo

L’Inter è arrivata al bivio tra il presente e il futuro della squadra e inevitabilmente, al centro delle riflessioni, c’è per forza di cose Simone Inzaghi.

Inzaghi ©️ LaPresse

Rispetto alla scorsa stagione, quando lo scudetto è sfumato definitivamente all’ultima giornata ed è finito dall’altra parte di Milano, quella rossonera, tante cose sono cambiate e non nel senso positivo. Il gruppo sembra rispondere in maniera sempre meno convinta e con svarioni difensivi che vanno avanti fin dal precampionato e sono sempre più preoccupanti. La dirigenza e la società restano vicini a Inzaghi, ma le risposte sono attese al più presto per dare un’inversione di rotta a una stagione nata male.

Marotta è in sede: la verità sul vertice con Inzaghi

Marotta ©️ LaPresse

Oggi Beppe Marotta è in sede, mentre ad Appiano Gentile era in programma la ripresa degli allenamenti per preparare il match contro la Roma, in programma il 1 ottobre dopo la pausa per le Nazionali. L’amministratore delegato dell’Inter sarà protagonista di un vertice con Inzaghi: da domani ogni giorno potrebbe essere quello buono per l’incontro, quando la dirigenza sarà presente al completo. Verrà ribadita sicuramente la fiducia al tecnico che ha poco rinnovato il contratto con i nerazzurri, ma sottolineando la necessità e l’urgenza di una sterzata sotto il profilo del gioco e dei risultati. Intanto, si continua a lavorare anche al rinnovo di Milan Skriniar, dopo i tanti rumors che sono circolati sul PSG durante l’ultima sessione di calciomercato. Prossimamente ci saranno contatti e nuovi incontro per capire i margini per la fumata bianca.

Oltre a questo, c’è anche da sottolineare le questioni di campo. L’allenatore ex Lazio oggi ha dovuto lavorare con un gruppo ridotto, vista l’assenza dei tanti giocatori partiti con le Nazionali. Hakan Calhanoglu e Romelu Lukaku hanno svolto un lavoro personalizzato, ma ieri il bomber belga è tornato a riassaporare in maniera blanda il campo, dopo l’infortunio che l’ha tenuto ai box per alcune settimane. Inzaghi spera di recuperare entrambi i titolarissimi già per lo scontro diretto per la Roma. E con loro anche la sicurezza, la continuità di gioco e il cinismo, elementi essenziali per ripartire subito, perché di tempo ce n’è sempre meno.

 

Alessandro Basta and Giorgio Musso

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago