Disastro+totale+Di+Maria%3A+%26%238220%3BNon+gliene+frega+nulla%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/09/19/monza-juventus-allegri-di-maria-mattioli/amp/
Notizie

Disastro totale Di Maria: “Non gliene frega nulla”

Nella disfatta della Juventus a Monza, grandi responsabilità per Di Maria che si è fatto espellere: bocciatura totale per il ‘Fideo’

Domenica da dimenticare per la Juventus, che incassa una nuova sconfitta in un inizio di stagione a dir poco complicato e va sempre più giù. A Monza arriva il primo ko in campionato, al termine di una prova imbarazzante per pochezza tecnica.

Angel Di Maria © LaPresse

Tra i principali responsabili della sconfitta, Angel Di Maria, per l’inqualificabile gesto di reazione nei confronti di Izzo che ha portato all’immediata e sacrosanta espulsione alla fine del primo tempo. L’argentino si è assunto le proprie colpe alla fine della partita con un post sui social in cui ha chiesto scusa a tutto l’ambiente, ma il ‘Fideo’ evidenzia alla perfezione quello che è il momento della Juventus tutta. Sfiduciata, sconclusionata, sull’orlo di una crisi di nervi. Ed è inevitabile che finisca lui tra gli altri sul banco degli imputati, e non soltanto per ciò che è successo ieri.

Juventus, Di Maria sulla graticola: “In Italia potrebbe giocare solo al Monza o al Venezia”

Angel Di Maria © LaPresse

Del momento della Juventus ha parlato in maniera molto dura il giornalista Mario Mattioli a ‘Radio Radio’. Analisi impietosa da parte sua, non c’è nulla da salvare allo stato attuale: “La Juve non è semplicemente in difficoltà, la Juventus non ha niente che si possa recuperare – ha spiegato – Cambiare l’allenatore non basterebbe, bisognerebbe fare una rivoluzione come se si fosse a giugno. La squadra semplicemente non c’è, non vedo come la situazione si possa salvare. Allegri affronta le partite in maniera ironica e superficiale, i giocatori vanno ognuno per conto proprio. E anche se si dovesse pensare di bussare alla società, non vedo nessuno che sia in grado di prendere la situazione in mano e imprimere una svolta in maniera seria e credibile”. Su Di Maria, parere ancora più al vetriolo: “Basta vederlo in faccia, non gliene importa assolutamente nulla di come stanno andando le cose. In Serie A avrebbe potuto venire a giocare al Venezia, al Monza o al Benevento, per il livello che gli stiamo vedendo esprimere”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago