Alluvione nelle marche: minuto di raccoglimento in Serie A

Un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime in tutti i campi di calcio: c’è la nota ufficiale della FIGC

Il mondo del calcio si unisce al dolore dei parenti delle vittime dell’alluvione che ha colpito la Regione Marche.

Serie A: minuto raccoglimento vittime Marche
Pallone SerieA ©LaPresse

Il maltempo, che ha investito le zone del senigalliese, in provincia di Ancona, e l’Alto pesarese, al confine con l’Umbria, ha provocato, almeno nove vittime. Sono quattro, invece, i dispersi. Non si contano i danni, con almeno 50 feriti e centinaia di sfollati.

Il calcio, con il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha così accolto l’invito del presidente del CONI, Malagò, e prima del calcio d’inizio di tutte le gare, in programma nel fine settimana, verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime.

Serie A, minuto di raccoglimento per le vittime nella Marche: parla Gravicina

Serie A: minuto raccoglimento vittime Marche
Gravina ©LaPresse

“Siamo scossi e profondamente addolorati per quanto accaduto. Il calcio italiano si stringe attorno al popolo marchigiano e alle famiglie delle vittime – afferma Gravina sul sito ufficiale della FIGC -. Siamo Comunità nelle gioie e nel dolore, per questo il minuto di silenzio che osserveremo su tutti i campi nel fine settimana testimonia vicinanza e rispetto verso quanti stanno soffrendo per la calamità che si è abbattuta sulla Regione Marche nelle ultime ore”.

Impostazioni privacy