Nuovo+esonero+UFFICIALE+in+Serie+A%3A+la+panchina+%C3%A8+saltata
calciomercatoit
/2022/09/13/esonero-stroppa-monza-calciomercato-berlusconi-galliani-serie-a/amp/
Mercato

Nuovo esonero UFFICIALE in Serie A: la panchina è saltata

La decisione è presa: dopo Mihajlovic un altro esonero in Serie A. È arrivato anche il comunicato 

Dopo quello di Sinisa Mihajlovic, sostituito da Thiago Motta, la Serie A sta per veder annunciato anche un altro esonero. L’ultima giornata di campionato, al netto delle polemiche arbitrali su tanti campi, è costata la panchina a un altro allenatore.

Pallone Serie A © LaPresse

Il pareggio con il Lecce in trasferta, primo punto del suo campionato, non è bastato a Giovanni Stroppa. Il Monza ha deciso di esonerare il tecnico protagonista della promozione in Serie A, la prima storica per i brianzoli. Dopo sei partite, quello del ‘Via del Mare’ è stato il primo punto stagionale del Monza che è ancora fermo all’ultimo posto in classifica. La decisione è stata presa e comunicata a Stroppa. A preoccupare Berlusconi e Galliani è soprattutto il gioco espresso dalla squadra, i segnali che non sono stati incoraggianti a livello di crescita e i numeri: peggior attacco (3 gol) e peggior difesa (14).

Monza, Berlusconi e Galliani hanno deciso: esonero per Stroppa e panchina a Palladino

Giovanni Stroppa © LaPresse

Berlusconi aveva parlato così in queste ore: “I giocatori sono bravi, a livello di Serie A, ma la squadra deve cambiare modo di stare in campo. Adesso me ne dovrò occupare ancora io, come all’inizio dei campionati di Serie B e C, quando ho dato l’impostazione corretta alla squadra”. Detto, fatto. La squadra, nel frattempo, è stata affidata all’egida dell’allenatore della Primavera Raffaele Palladino. A tal proposito è arrivato il comunicato ufficiale del club: “AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza”.

Galliani e Berlusconi hanno già cominciato la ricerca del sostituto e al momento la rosa dei candidati è soprattutto formata da Claudio Ranieri e Roberto Donadoni.

Il primo è stato anche accostato al Bologna prima dell’arrivo di Thiago Motta ed è attualmente svincolato dopo la fine dell’avventura al Watford. È un veterano della Serie A, un ‘vecchio lupo di mare’ che porta con sé grandissime garanzie. L’altro è un amico di vecchia data della dirigenza del Monza, Berlusconi e Galliani lo conoscono da decenni dopo averlo avuto anche da giocatore e anche lui ha ha grande esperienza.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago