Giallo+cessione+Inter%2C+interviene+Marotta%3A+%26%238220%3BLe+cose+stanno+cos%C3%AC%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/09/10/cessione-inter-marotta-zhang-suning-pif-aramco-ufficiale-suning/amp/
Notizie

Giallo cessione Inter, interviene Marotta: “Le cose stanno così”

L’amministratore delegato Beppe Marotta è intervenuto ufficialmente per chiarire la questione che riguarda la cessione dell’Inter

Dopo la clamorosa indiscrezione circolata nella giornata di ieri in merito alla possibile cessione delle quote di maggioranza, è intervenuto nel pre-partita di Inter-Torino da San Siro l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta, per spiegare il punto di vista della dirigenza.

Beppe Marotta su Dazn

Prima di entrare nei dettagli, Marotta ha lanciato un messaggio alla squadra ai microfoni di ‘Dazn’ dopo gli ultimi due risultati negativi collezionati dall’Inter nell’ultima settimana: in campionato lo scorso sabato nel derby contro il Milan, mentre mercoledì sera in Champions League alla prima partita europea della stagione contro il Bayern Monaco. Queste le dichiarazioni del dirigente: “Ci aspettiamo una reazione più forte e maggiore delle ultime prestazioni. C’è serenità, abbiamo affrontato i problemi e oggi di dev’essere una motivazione ancora più forte”.

CESSIONE INTER – “Queste notizie circolano da due anni. Posso solo dire che la famiglia Zhang ama questa società e rispetta i tifosi. Sa cosa fare per il presente e futuro. Devo dire che l’area tecnica deve essere però esente da queste considerazioni, perché tutto è garantito nel migliore dei modi. Oggi ci aspettiamo le migliori risposte dalla squadre e non dalla società. Smentita? Sono cose che stanno sulla mia testa, non entro nel merito delle strategie della proprietà. Posso dire che il futuro è garantito e la famiglia Zhang non verrebbe meno agli impegni”.

DIFFICOLTA’ – “I confronti sono quotidiani, attraverso analisi per eliminare gli errori fatti. Dall’altra anche dal punto di vista psicologico vanno cercate le migliori motivazioni, si è lavorato molto sulla mente e sulla tattica. Questa è un’opera che ha svolto Inzaghi e il suo staff, non certamente noi società. Noi supportiamo lo staff e le loro esigenze, questa settimana c’era bisogno di un confronto e l’abbiamo fatto, poi va rispettato il lavoro di Inzaghi”.

Antonio Siragusano

Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. Totalmente affascinato dalle dinamiche del mercato, una delle arti più imprevedibili al mondo.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago