Inter%2C+Inzaghi+sotto+accusa%3A+%26%238220%3BErrore+grave%2C+sta+sbagliando+tutto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/09/08/inter-bayern-inzaghi-accusa-sabatini-mkhitaryan-gosens-spogliatoio/amp/
Notizie

Inter, Inzaghi sotto accusa: “Errore grave, sta sbagliando tutto”

Dopo il ko contro il Bayern in Champions, la posizione di Inzaghi si complica: l’allenatore dell’Inter nel mirino

Serata da dimenticare in Champions League per l’Inter, che conferma di vivere un avvio di stagione davvero complicato. All’esordio nella principale competizione continentale, i nerazzurri vengono sconfitti per 2-0 contro il Bayern Monaco a San Siro e aprono, di fatto, il primo fronte di crisi dell’annata.

Simone Inzaghi © LaPresse

La squadra di Simone Inzaghi non va oltre qualche sprazzo di buona volontà sporadico: la superiorità dei bavaresi, dal punto di vista tecnico e tattico, è apparsa evidente fin dai primi minuti. Il risultato del campo non fa una piega e si inserisce nel solco dei ko contro Lazio e Milan in campionato. E la posizione dell’allenatore inizia a farsi delicata, anche alla luce delle dichiarazioni nel post partita sulle sue scelte di formazione che non hanno convinto.

Sull’allenatore, dichiarazioni significative di Sandro Sabatini, giornalista di ‘SportMediaset’ che a ‘Radio Radio’ ha commentato così la gara di ieri sera e in generale il momento dei nerazzurri, piuttosto difficile. “L’Inter è stata in partita una mezz’oretta con il Bayern, così come lo è stata nel derby – ha affermato – Ho la sensazione che stia succedendo qualcosa in questa squadra”.

Inter, Sabatini avverte Inzaghi: “Mi sembra confuso, gestione errata dello spogliatoio”

Simone Inzaghi © LaPresse

Sulle frasi davanti ai microfoni, a suo parere poco felici, Sabatini ritiene che Inzaghi stia iniziando a perdere il polso della gestione del gruppo: “Il turnover? L’errore più facile e più grave sarebbe dare la colpa ai giocatori subentrati. Calma prima di bocciare giocatori come Mkhitaryan e Gosens. Mi sembra una gestione dello spogliatoio confusa e che non mi sta piacendo da parte di Inzaghi, è sbagliato dire già adesso che sabato ci saranno ulteriori cambi”. Insomma, un trend che per l’Inter inizia a farsi preoccupante e con le prossime sfide, con Torino e Viktoria Plzen, che possono essere già determinanti per indirizzare l’annata nerazzurra, in un verso o nell’altro. Arrivato al terzo ko in sei gare stagionali, Inzaghi non può già più sbagliare, onde evitare di infilarsi in un tunnel senza uscita.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago