Inter-Bayern, la mossa di Inzaghi: “Può partire titolare”, Calhanoglu: “Derby? Mi dà fastidio”

Vigilia di Inter-Bayern Monaco, esordio in Champions League: la conferenza del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi

Un esordio difficile, che si presenta dopo un derby perso per 3-2. La situazione in casa Inter potrebbe essere certamente delle migliori, ma dopo la sconfitta in campionato contro il Milan, i nerazzurri sono chiamati ad una risposta importante per quella che è la prima gara della fase a gironi di Champions League. A San Siro arriva il Bayern Monaco, tra le favorite per la vittoria finale.

Inter-Bayern, la conferenza di Inzaghi
Simone Inzaghi ©LaPresse

Calciomercato.it seguirà in diretta per voi la conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro parlerà alla vigilia del match contro i bavaresi. Con lui, di fronte alla stampa, Hakan Calhanoglu. SEGUI LA CONFERENZA LIVE

Le parole di Inzaghi:

TIFOSI – “Sono importantissimi, saranno di grandissimo aiuto per l’avversario che incontriamo. Abbiamo un girone molto competitivo, ma la partita di domani dev’essere un’opportunità perché viene dopo la delusione del derby”.

BARELLA E BASTONI – “Cosa gli chiedo di migliorare? Non è il caso parlare di singoli, tutti dobbiamo salire di condizioni. Ho diversi dubbi di formazione, domani manca un allenamento, devo vedere i dati di questa mattina. Sappiamo che dobbiamo fare 10 punti in questo girone, è più complicato dello scorso anno. Ma domani dev’essere un’opportunità”.

DERBY – “Le sconfitte devono diventare un’opportunità. Sabato ci sono stati momenti un cui noi abbiamo fatto meglio e viceversa, ma loro hanno fatto tre gol e noi due. Abbiamo avuto un passaggio a vuoto che una squadra come la nostra non deve concedere. Avremmo meritato il pareggio per le occasioni meritate, dobbiamo lavorare di più, io in primis”.

ONANA – “E’ normale che quando c’è una sconfitta si cercano colpevoli. E’ colpevole l’Inter ed io come allenatore. E’ un campionato che sta andando più a rilento rispetto allo scorso anno, ma non solo l’Inter. Bisogna cercare di migliorarsi ogni giorni, sia al video che in campo perché tutti quanti dobbiamo migliorare”.

MANE’ – “Lo abbiamo incontrato già l’anno scorso con il Liverpool, è un grandissimo calciatore con un’intensità pazzesca. Lewandowski l’ho incontrato alla Lazio, nel giro di un mese li incontreremo più volte, sono partite difficili ma stimolanti”.

SCONFITTA NEL DERBY – “Lo si è analizzato perché quando ci sono sconfitte dolorose come quella del derby bisogna analizzarle. L’errore più doloroso è il gol del pareggio, dove la squadra ha smesso di fare quello che stava facendo. Un episodio negativo può succedere contro queste grandi squadre, ma dobbiamo reagire meglio. Per buonissima parte del derby avevamo avuto un’ottima gestione”.

MKHITARYAN – “E’ entrato molto bene, è un giocatore di qualità e quantità, ci aiuterà tantissimo. Veniva da una preparazione partita in ritardo. E’ una settimana che lavora a pieno regime, può essere una soluzione dall’inizio, lo può essere anche per il campionato. Domani deciderò la formazione”.

GOSENS – “Penso che Gosens si sta allenando molto bene, è un professionista esemplare che l’anno scorso ha perso un’intera stagione. Paga questa lunga inattività dovuta all’infortunio, però sono contento per come si sta allenando, poi spetterà a me decidere quando sarà il suo momento”.

BAYERN MONACO – “Ho visto le ultime due gare, a livello di statistiche non c’è stata gara al di là dei due pareggi. E’ una squadra che ha un’intensità e aggressività che ne fa di loro una delle migliori in Europa”.

LEADER SPOGLIATOIO – “Ho visto gli allenamenti degli ultimi due giorni e sono stati gli allenamenti che voglio e che ho sempre avuto da questo gruppo. In questo momento ci sono delle difficoltà perché abbiamo perso i primi due big match della stagione. Ma al di là di tutto quello che conta è il campo d’allenamento, perdere un derby non fa mai piacere, ma ho visto la squadra allenarsi bene sapendo che domani affrontiamo una grandissima squadra”.

ERRORI – “Le critiche nel calcio sono quotidiane, quelle costruttive a me piace ascoltarle perché mi stimolano. Io devo fare ogni giorno decine di scelte, cercherò sempre di farle per il bene dell’Inter.

Inter-Bayern, la conferenza di Inzaghi e Calhanoglu
Hakan Calhanoglu ©LaPresse

Le parole di Calhanoglu:

REAZIONE – “Dobbiamo ripartire subito, abbiamo già analizzato l’ultima partita. Siamo già motivati per domani, c’è la Champions, dobbiamo essere subito pronti e uniti”.

GIRONE – “Lo scorso anno abbiamo dominato anche con Real Madrid e Liverpool, poi alla fine abbiamo perso sempre per piccoli errori. Dobbiamo essere più uniti, più concentrati, siamo 11, le partite durano 90 minuti. Siamo pronti e quest’anno abbiamo un girone difficile, ma la Champions League è così, è bellissimo esserci e giocare contro squadre forti per capire dove siamo”.

BAYERN MONACO – “Lo conosco bene, sono forti, dinamici e veloci, giocano in pressing alto, vogliono sempre dominare. Noi dovremo essere pronti e concentrati. Derby? E’ passato, mi dà fastidio parlarne. Meglio pensare alla prossima partita e giocare in Champions”.

CHAMPIONS – “Tutti vogliono passare il gruppo, ma dobbiamo stare tranquilli e guardare passo dopo passo. Lo scorso anno siamo andati avanti, quest’anno vogliamo migliorare”.

ERRORI – “Tutti fuori parlano di difficoltà in difesa, ma ci sono anche cose positive. I piccoli dettagli fanno la differenza, quello l’abbiamo analizzato. Abbiamo sbagliato tutti insieme, ma si può migliorare tutti insieme. Quando siamo uniti non può succedere niente”.

Impostazioni privacy