Argentina%2C+Scaloni+pesca+in+Serie+A%3A+nove+convocati+%26%238216%3Bitaliani%26%238217%3B
calciomercatoit
/2022/09/04/argentina-scaloni-convocati-amichevoli-nove-italiani/amp/
Notizie

Argentina, Scaloni pesca in Serie A: nove convocati ‘italiani’

L’Argentina si prepara ai Mondiali in Qatar, per il doppio match in programma a settembre numerosi convocati dalla Serie A: ben nove

La stagione calcistica è entrata nel vivo, con gare a distanza ravvicinatissima. Squadre di club coinvolte nel primo lungo tour de force dell’annata, e a parte la pausa per le nazionali di fine settembre, si giocherà praticamente sempre ogni tre giorni.

Lionel Scaloni © LaPresse

In Europa, la pausa di fine settembre sarà dedicata alle ultime due giornate della fase a gironi della Nations League, che vedranno in campo anche l’Italia di Mancini. Altrove, ci saranno amichevoli di preparazione alla fase finale dei Mondiali, che purtroppo vedrà ancora una volta la nostra Nazionale da spettatrice. Tra le compagini che si preparano a viaggiare in Qatar con ambizioni fondate, c’è sicuramente l’Argentina. L’Albiceleste è a digiuno di titoli iridati dal 1986, e nell’ultima edizione, quella del 2018 in Russia, non è andata al di là degli ottavi di finale. Sudamericani che puntano al bersaglio grosso, con l’ottimismo derivato dal trionfo, un anno fa, in Coppa America, un trofeo che mancava dal 1993 in bacheca. Il ct Scaloni è alle prese con le ultime scelte, prima di comporre la rosa che dovrà andare all’assalto del terzo Mondiale.

Argentina, i nove ‘italiani’ scelti da Scaloni: c’è Dybala, ma non solo

Paulo Dybala © LaPresse

Per le amichevoli contro l’Honduras, il 23 settembre, e contro la Giamaica, il 28 settembre, è stata diramata la lista dei pre-convocati. Ben nove giocatori in lista figurano in squadre di Serie A. La folta colonia ‘italiana’ è capeggiata da Paulo Dybala, che vuole riprendersi un ruolo da protagonista anche nella sua nazionale. Oltre al giocatore della Roma, ci sono anche Musso (Atalanta), Nehuen Perez (Udinese), Martinez Quarta (Fiorentina), Paredes (Juventus), Correa (Inter), Lautaro Martinez (Inter), Di Maria (Juventus) e Nico Gonzalez (Fiorentina).

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago