Lazio-Napoli 1-2: ancora Kvaratskhelia decisivo, non mancano le polemiche

Termina 1-2 l’anticipo serale di Serie A tra Lazio e Napoli: ancora una volta a decidere il match è il neo acquisto Kvaratskhelia

Il secondo big match degli anticipi della quinta giornata di Serie A tra Lazio e Napoli allo Stadio Olimpico termina 1-2 in favore della squadra di Spalletti. I biancocelesti dopo aver vinto contro l’Inter in casa vuole ripetersi, anche per riscattare il pari a Marassi. Mentre il Napoli vuole conquistare i tre punti nel primo big match della stagione.

Lazio-Napoli 1-2, Kvaratskhelia ancora decisivo
Kvaratskhelia © LaPresse

Primo tempo che parte subito forte con Mattia Zaccagni che con un tiro dal limite dell’area molto preciso riesce insaccare il pallone alle spalle di Meret e portare in vantaggio i suoi. Il Napoli prova a reagire e con Kvaratskhelia colpisce il palo con un grande tiro da fuori area. Al minuto 38′ a trovare il gol del pari è Kim Min-jae, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo di testa segna il suo secondo gol in Serie A. Termina in pareggio la prima frazione.

Lazio-Napoli 1-2, Kvaratskhelia incontenibile

Khvicha Kvaratskhelia © LaPresse

Il secondo tempo inizia con Politano al posto di Lozano, con il messicano uscito per un colpo alla testa subito nel primo tempo. Ancora una volta a regalare il vantaggio al Napoli è Khvicha Kvaratskhelia, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfrutta l’assist di Politano a centro area e lascia esplodere un destro imprendibile per Provedel. Il Napoli non si vuole fermare, continua a spingere e Victor Osimhen colpisce il palo, secondo legno della serata per il Napoli. La Lazio prova a reagire e in area Mario Rui allarga il braccio mandando a terra Milinkovic-Savic. Per l’arbitro Sozza è tutto regolare e si continua a giocare. Termina il match 1-2, con il Napoli che conquista tre punti importanti i un big match molto difficile. Prima sconfitta della stagione per la Lazio di Maurizio Sarri che arriva tra le mura di casa nella quinta giornata di campionato e prima dell’esordio in Europa.

CLASSIFICA SERIE A: Milan* e Napoli* 11 punti Atalanta 10, Roma 10, Inter* e Juventus* 9, Lazio 8, Torino 7, Udinese 7, Fiorentina* 6, Salernitana 5, Sassuolo 5, Spezia 4, Empoli 3, Lecce 2, Bologna 2, Hellas Verona 2, Sampdoria 2, Cremonese 0, Monza 0

*Una partita in più

Impostazioni privacy