Serie+A%2C+panchina+a+rischio%3A+summit+decisivo+in+48+ore
calciomercatoit
/2022/09/03/calciomercato-serie-a-bologna-mihajlovic-saputo-summit/amp/
Mercato

Serie A, panchina a rischio: summit decisivo in 48 ore

Serie A alla quinta giornata, con una panchina già a rischio: l’avvio di campionato a rilento può far saltare l’allenatore, incontro in vista

La stagione calcistica entra nel vivo, con il tour de force delle gare che si intensifica dopo la conclusione del mercato. Nuovo weekend di Serie A in vista con diverse partite già importanti, anche per possibili primi verdetti che riguardano gli allenatori.

Pallone Serie A © LaPresse

C’è infatti qualche panchina che già traballa dopo le prime giornate, per un rendimento finora al di sotto delle attese. La quinta giornata potrebbe essere in questo senso un crocevia già importante per un tecnico in particolare, atteso a una risposta di livello sul campo, per evitare un esonero che farebbe molto discutere. La posizione in esame è quella di Sinisa Mihajlovic, con un Bologna che finora in quattro giornate ha raccolto appena due punti, frutto dei pareggi casalinghi contro Verona e Salernitana, mentre con Lazio e Milan sono arrivate due sconfitte. La delusione della dirigenza è stata palpabile soprattutto l’altra sera, dopo la sfida con la Salernitana, con il pari ospite arrivato negli ultimi minuti a far sfumare la prima vittoria in campionato.

Serie A, Mihajlovic rischia: la resa dei conti dopo il weekend

Sinisa Mihajlovic © LaPresse

Il presidente rossoblù Saputo, giovedì, ha lasciato il ‘Dall’Ara’ su tutte le furie e, come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, ha avuto un colloquio, prima di andare via dallo stadio, con i vari Fenucci, Sartori e Di Vaio. La decisione presa è stata quella di confrontarsi con il tecnico, ma di aspettare prima la gara di domenica in trasferta contro lo Spezia. Un confronto che senza due partite così ravvicinate probabilmente sarebbe già avvenuto. La sensazione del numero uno dei felsinei e della dirigenza in generale sarebbe che il tecnico serbo non riesca più a incidere come dovrebbe sul rendimento della squadra e si attende a questo punto un dialogo chiarificatore. Intanto, Mihajlovic è finito nel mirino delle critiche furiose dei tifosi, con la figlia del tecnico che è intervenuta a muso duro per difenderlo. Una situazione che si fa sempre più delicata con il passare delle ore.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago