Juventus e Roma si dividono la posta: prima la Torino granata

Pareggio tra Juventus e Roma nel big match di giornata, vittoria in trasferta del Torino sul campo della Cremonese

Finisce in pareggio il big match tra Juventus e Roma. Allegri e Mourinho si dividono la posta in palio al termine di una partita che i bianconeri potevano chiudere nel primo tempo ma che i giallorossi sono stati bravi a riportare sui binari giusti.

Juventus Roma
Juventus Roma © LaPresse

Nell’altro anticipo pomeridiano vittoria preziosa del Torino sul campo della Cremonese: la squadra di Juric appaia le due romane momentaneamente in testa alla classifica, mentre Alvini resta inchiodato a quota zero punti.

A Torino la partenza della Juventus è sprint. Pronti, via e Vlahovic trova subito la strada del gol facendo esplodere l”Allianz Stadium’. Il vantaggio immediato facilita le cose ai calciatori di Allegri che sembrano avere in pugno la partita ed, infatti, trovano anche il raddoppio: è Locatelli a battere Rui Patricio ma i bianconeri sono costretti a rimangiarsi la gioia perché la VAR annulla tutto per un fallo di mano di Vlahovic. E’ l’episodio che dà una prima svolta al match con le squadre che vanno all’intervallo sull’1-0.

Nella ripresa regna l’equilibrio: la Juventus non affonda, la Roma ne approfitta con Abraham che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sigla l’1-1. E’ questo il risultato con il quale si arriva al novantesimo minuto.

Serie A, Juventus-Roma e Cremonese-Torino: marcatori e classifica

Torino
Esultanza Torino © LaPresse

A Cremona, invece, è il Torino di Juric che dimentica l’estate tormentata conquistando una preziosa vittoria in trasferta. La partita inizia subito bene per i granata con l’autogol di Bianchetti che regala il vantaggio agli ospiti. Nella ripresa arriva anche il raddoppio firmato da Radonjic.

La squadra di Alvini prova a restare nel match e lo riapre all’80’ con una splendida rete di Sernicola. La Cremonese sfiora anche il pareggio che non arriva: finisce 1-2 e i granata si prendono, con Roma e Lazio, la testa della classifica almeno per una sera.

Cremonese-Torino 1-2: 17′ Bianchetti aut. (T), 65′ Radonjic (T), 80′ Sernicola (C)

Juventus-Roma 1-1: 2′ Vlahovic (J), 69′ Abraham (R)

CLASSIFICA SERIE A: Lazio* 7 punti, Roma* 7, Torino* 7 Napoli 6, Inter* 6, Juventus* 5, Milan 4, Atalanta 4, Fiorentina 4, Udinese* 4, Spezia 3, Sassuolo 3, Bologna 1, Salernitana 1, Empoli 1, Sampdoria 1, Verona 1, Cremonese* 0, Lecce 0, Monza* 0.
* Una partita in più

Impostazioni privacy