Intreccio+Juventus-Chelsea%2C+blitz+e+incontro+in+citt%C3%A0
calciomercatoit
/2022/08/18/calciomercato-juventus-depay-barcellona-chelsea-aubameyang/amp/
Mercato

Intreccio Juventus-Chelsea, blitz e incontro in città

Intreccio di mercato decisivo che riguarda la Juventus, la mossa del Chelsea può coinvolgere i bianconeri: ecco come

Ultime due settimane di calciomercato che si annunciano molto intense su tutti i fronti. Numerose squadre devono ancora mettere a segno gli ultimi ritocchi per completare le proprie rose, e in alcuni casi si tratta di acquisti fondamentali per pensare di competere ad alti livelli per tutta la stagione.

Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Andrea Agnelli © LaPresse

E’ un discorso certamente valido per la Juventus, che si è inopinatamente trovata in emergenza dopo gli infortuni dei nuovi acquisti Pogba e Di Maria. E che adesso deve necessariamente stringere i tempi, per regalare ad Allegri un rinforzo a centrocampo e uno in attacco. I nomi sono quelli individuati già da tempo, ossia quelli di Leandro Paredes e Memphis Depay. Sono ore decisamente delicate, con le trattative che possono bloccarsi o sbloccarsi sulla base di equilibri particolari. E con intrecci potenzialmente infiniti. Uno di questi, però, può finire per favorire i bianconeri e coinvolge anche il Chelsea: ecco come.

La Juventus sorride, Aubameyang è la ‘chiave’ che sblocca Depay

Pierre-Emerick Aubameyang © LaPresse

I ‘Blues’ cercano un rinforzo in avanti, a propria volta, e avrebbero messo gli occhi su Aubameyang. Il gabonese, dopo appena sei mesi, potrebbe già lasciare il Barcellona per fare ritorno in Premier League, destinazione che ai suoi occhi sarebbe gradita. Il ‘Telegraph’ scrive però che, di fronte alla richiesta dei blaugrana di 30 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante, i londinesi non sarebbero intenzionati ad accettare dette condizioni. Il tutto, potrebbe giocare a favore della Juventus, con il Barcellona che sarebbe a questo punto ‘costretto’ ad accelerare l’addio di Depay, per fare spazio in rosa e nel monte salariale per fare spazio a nuovi acquisti. Attenzione però all’ultimo tentativo targato Chelsea: secondo l”Evening Standard’, i ‘Blues’ quest’oggi incontreranno gli agenti del giocatore e il Barcellona, per cercare di sbloccare la trattativa a condizioni più favorevoli.

La Juventus è in attesa, sperando in esiti che possano agevolarla. Come raccontato ieri da Calciomercato.it, il Barcellona chiederebbe alla Juventus un indennizzo minimo per Depay, sotto forma di percentuale sulla futura rivendita o di bonus sul rendimento dell’attaccante. Ma ballano ancora, anche, le spettanze arretrate richieste dall’olandese, quantificate in circa 2 milioni di euro, prima della risoluzione del contratto. La Juventus aspetta che tutti i tasselli vadano al proprio posto e che la cosa accada quanto prima.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago