CM.IT+%7C+Napoli-Raspadori+ci+siamo.+Distanza+minima%3A+ecco+quando+si+pu%C3%B2+chiudere
calciomercatoit
/2022/08/17/calciomercato-raspadori-napoli-sassuolo-arrivo/amp/
Mercato

CM.IT | Napoli-Raspadori ci siamo. Distanza minima: ecco quando si può chiudere

Il Napoli si avvicina a grandi falcate a Giacomo Raspadori: distanza sempre più minima, le tempistiche

Il Napoli si sta accendendo sul mercato e in poche ore può chiudere un doppio colpo che cambierebbe seriamente il volto della squadra di Spalletti e, per estensione, le sue ambizioni. Spalletti sta per ricevere due regali importanti, a centrocampo e in attacco. Il primo è Tanguy Ndombele dal Tottenham, che arriverà domani a Roma per le visite mediche.

Raspadori © LaPresse

Un colpo di caratura internazionale, che negli Spurs era ormai un corpo estraneo. È stato uno degli acquisti flop per eccellezza da parte del Tottenham nelle ultime stagioni. Soprattutto se si pensa alla cifra spesa dai londinesi per prenderlo dal Lione nel 2019: 60 milioni più 10 di bonus. Cifre esorbitanti per un calciatore che, dopo un discreto inizio, è poi progressivamente sparito dai radar. Lo scorso anno è tornato in prestito proprio all’OL, ma poi è rientrato alla base. Per lui si è parlato spessissimo di Juventus ma anche di Roma in Serie A, alla fine la sua prossima avventura sarà a Napoli. Un giocatore dalle caratteristiche che mancano agli azzurri, che in regia ha gente rapida e dal baricentro basso. Ndombele è un mediano che può dare tante alternative. Ma non sarà l’unico colpo delle prossime ore.

Napoli, chiusura vicinissima per Raspadori

Raspadori ©LaPresse

Per Giacomo Raspadori siamo ormai praticamente al rush finale. Le parti, ovvero i due club, sono sempre più vicini e la distanza ormai è davvero minima. Dopo giorni di trattative e di tira e molla siamo arrivati al momento decisivo. La chiusura totale può arrivare davvero a brevissimo, magari già domani o venerdì. Giacomo Raspadori è pronto per fare il grande salto e giocare anche in Champions League. Spalletti spera di poter contare prestissimo su un giocatore duttilissimo, che può fare sia il vice-Osimhen (in attesa anche di Simeone) che dare il cambio a Kvaratshkelia sulla fascia o magari giocare sulla trequarti alle spalle della punta in un 4-2-3-1. Dovrà guadagnarsi i galloni da titolare, ma visto il numero enorme di partite da giocare in questa stagione, avrà sicuramente il suo spazio in ogni caso.

Eleonora Trotta and Francesco Iucca

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago