Napoli%2C+nuovo+colpo+per+Spalletti%3A+compagni+gi%C3%A0+avvisati
calciomercatoit
/2022/08/16/calciomercato-napoli-spalletti-ndombele-tottenham-fabian-ruiz/amp/
Mercato

Napoli, nuovo colpo per Spalletti: compagni già avvisati

Luciano Spalletti pronto ad accogliere un nuovo acquisto per il Napoli, la notizia già data ai compagni di squadra

Una rondine non fa primavera, come ha giustamente avvertito ieri sera Luciano Spalletti, ma di certo l’esordio del Napoli in campionato è stato più che positivo e almeno per il momento ha parzialmente diradato le polemiche della fase embrionale della stagione.

Luciano Spalletti © LaPresse

Prestazione convincente degli azzurri, che contro il Verona, nonostante lo svantaggio, hanno prontamente reagito, fino a regalare spettacolo e chiudere con un roboante 5-2. Sugli scudi il nuovo arrivato Kvaratskhelia, che si è regalato un esordio con gol e assist, per non parlare di Lobotka, ormai vero e proprio faro degli azzurri, che ha impreziosito il tutto con una rete personale da guardare e riguardare. Bene anche Osimhen, Lozano, Zielinski, altri elementi su cui Spalletti conta molto per provare a essere protagonisti nonostante i tantissimi addii pesanti. E ancora non è finita, con Fabian Ruiz che, rimasto a Napoli senza prendere parte alla trasferta del ‘Bentegodi’, è ormai sul piede di partenza. Come raccontato da Calciomercato.it, tra Napoli e Psg ha preso corpo l’intesa per lo spagnolo, che dovrebbe concretizzarsi a breve. Ma Spalletti può sorridere, visto che anche il mercato in entrata dei partenopei è tutt’altro che concluso, anzi si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo di spessore.

Napoli, Ndombele pronto a sbarcare in azzurro: il retroscena

Tanguy Ndombele © LaPresse

C’è sempre maggiore ottimismo per l’arrivo di Ndombele come erede di Fabian Ruiz, con Giuntoli e Paratici al lavoro per il trasferimento in azzurro del centrocampista francese. In Inghilterra, il ‘Daily Mail’ conferma le anticipazioni di Calciomercato.it, con la conclusione dell’accordo per l’arrivo in prestito, con partecipazione del Napoli all’ingaggio, che appare ormai prossima. Tanto più che sempre secondo il tabloid britannico, lo stesso Ndombele, palesemente fuori dai piani di Antonio Conte al Tottenham, dopo il rientro dal prestito al Lione, avrebbe già comunicato ai suoi compagni di squadra che presto si unirà agli azzurri. Destinazione gradita, per lui, quella partenopea, come aveva anticipato la nostra redazione, per dare ulteriore fisicità al centrocampo di Spalletti, in un Napoli che cambia pelle ma che non vuole lasciare il suo posto al tavolo delle grandi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago