Terremoto+prima+di+Juventus-Sassuolo%2C+la+Figc+apre+l%26%238217%3Binchiesta
calciomercatoit
/2022/08/09/sassuolo-juventus-berardi-squalifica-modena-procura-figc/amp/
Notizie

Terremoto prima di Juventus-Sassuolo, la Figc apre l’inchiesta

Aperta inchiesta contro l’attaccante che ora rischia anche la squalifica: la Figc indaga sul comportamento tenuto dal calciatore

Il conto alla rovescia è iniziato, la Serie A sta per tornare. Nonostante il calciomercato ancora aperto, il campo è pronto a riprendersi la scena e dare le prime risposte.

Juventus-Sassuolo © LaPresse

Il via è previsto nel fine settimana e tra le partite sui quali punteranno i riflettori c’è sicuramente Juventus-Sassuolo: il debutto dei bianconeri di Allegri chiamati a dimostrare sul rettangolo verde che possono davvero ambire allo scudetto e che lo zero tituli dello scorso anno è stato ormai archiviato. Una partita che potrebbe però perdere uno dei calciatori più attesi: la Figc ha, infatti, aperto un’inchiesta nei confronti di Domenico Berardi.

A dirlo è l”Ansa’ che cita ambienti federali e spiega che il Procuratore, Giuseppe Chinè, ha aperto un fascicolo nei confronti del capitano  del Sassuolo. Il motivo è da ricercare in quanto accaduto al termine della sfida di coppa Italia persa dai neroverdi contro il Modena. Berardi fuori dallo stadio si è reso protagonista di una lita con alcuni tifosi che lo insultavano. Un comportamento che ha spinto il procuratore della Figc ad avviare il procedimento: al termine dell’inchiesta, che probabilmente non si chiuderà nei prossimi giorni e che quindi non toccherà Juventus-Sassuolo, potrebbe arrivare una sanzione nei confronti del calciatore.

Sassuolo, inchiesta Figc su Berardi

Berardi © LaPresse

In attesa degli sviluppi, subito dopo la discussione sono arrivate le scuse di Domenico Berardi. L’attaccante ha utilizzato i social per chiedere scusa di quanto accaduto: “Ci tengo a scusarmi per quanto successo oggi all’uscita dallo stadio dopo la partita contro il Modena – le parole pubblicate già nella serata di ieri -. Siamo dei professionisti e soprattutto dobbiamo essere degli esempi per i più giovani ed i bambini” ha aggiunto.

Berardi ha voluto spiegare il motivo della sua reazione: “Sono state toccate in maniera gratuita le cose a me più care come la famiglia, mia moglie e mio figlio”. Insulti che hanno ferito il calciatore che ha quindi reagito. Immediate le scuse che non hanno però fermato la Figc che ha aperto un’indagine sull’accaduto.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago