Lipsia steso 3-5: il Bayern Monaco conquista la Supercoppa

Si è conclusa la finale tra Lipsia e Bayern Monaco valida per la Supercoppa di Germania: Nagelsmann e i suoi si aggiudicano il trofeo

Spettacolo alla Red Bull Arena. Si è conclusa la finale tra Lipsia e Bayern Monaco, valida per la Supercoppa di Germania. Ad aggiudicarsi il trofeo è la squadra bavarese guidata da Nagelsmann, al termine di una gara ricca di emozioni.

Lipsia Bayern Monaco
Lipsia-Bayern Monaco © LaPresse

Il punteggio (pirotecnico) di 3-5 in favore della compagine rossa ne è una chiara dimostrazione. Nel primo tempo, però, c’è stato solo Bayern. Jamal Musiala ha aperto le danze intorno al quarto d’ora di gioco, poi il raddoppio alla mezz’ora firmate Sadio Mane e il tris di Pavard al 45esimo. Ma i padroni di casa reagiscono al 59′ accorciano lo svantaggio con Halstenberg.

Poco più tardi ci pensa Serge Gnabry, fresco di rinnovo, a calare il poker e aumentare nuovamente la distanza dei gol. Il Lipsia, però, non molla e al minuto 77 ottiene un calcio di rigore, trasformato freddamente dal solito Nkunku. A pochi spiccioli dal 90esimo arriva anche il tris di Dani Olmo, che riaccende le speranze. Ma la rete è soltanto illusoria e nei minuti di recupero chiude i conti Sane con la ‘Manita’. Da sottolineare, infine, il debutto dell’ex Juventus Matthijs de Ligt, partito dalla panchina ed entrato al 78′ al posto di Upamecano.

Impostazioni privacy