Mertens in Serie A, ma non al Napoli: c’è la data per la firma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

L’attaccante Dries Mertens, ancora svincolato, può restare nel massimo campionato italiano: spunta la data della possibile firma

Dopo una lunga attesa, abbiamo conosciuto la prossima squadra di Paulo Dybala. L’argentino è rimasto libero per diverse settimane e alla fine ha deciso di sposare il progetto della Roma targato Jose Mourinho. Le parti stanno limando gli ultimissimi dettagli e si attende l’ufficialità nelle prossime ore.

Mertens Napoli Lazio
Mertens © LaPresse

Al contrario della Joya, Dries Mertens è ancora svincolato. L’attaccante belga preferirebbe proseguire la propria avventura al Napoli, ma l’intesa economica col club partenopeo per quanto riguarda il prolungamento del contratto resta abbastanza lontana. Spalletti vorrebbe tornare a lavorare col classe ’87, che nell’ultima stagione ha dimostrato di poter fare la differenza. Nonostante ciò, il patron De Laurentiis non sembra essere intenzionato ad accontentare le richieste di Mertens, perciò l’addio diventa sempre più probabile giorno dopo giorno. L’ex PSV potrebbe comunque rimanere in Serie A.

Mertens può restare in Serie A: lo vuole la Lazio

Mertens Napoli Lazio
Mertens © LaPresse

Stando a quanto riferisce il giornalista e conduttore radiofonico di ‘Radio Radio’, Ilario Di Giovambattista, sul proprio profilo Twitter, la Lazio starebbe pensando concretamente all’acquisto a parametro zero di Mertens. Secondo il collega, mister Maurizio Sarri avrebbe convinto il presidente Claudio Lotito ad affondare il colpo. Stiamo attraversando ore decisive, con il belga che da giovedì potrebbe diventare un calciatore biancoceleste.

L’attaccante avrebbe lasciato le ultime 48 ore di riflessione al Napoli, poi prenderà una decisione definitiva e l’approdo nella Capitale sarebbe una seria possibilità. Di Giovambattista, inoltre, riferisce che, oltre all’offerta della Lazio, il giocatore ha ricevuto una proposta anche dall’estero, ma la famiglia intende vivere in Italia. Momento cruciale.