Il Lipsia batte tutti per Onuoha: c’era anche la Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:16

Colpo in ottica futura da parte del Lipsia: ingaggiato Chilohem Onuoha, talentuoso centrocampista nigeriano per il quale è stata in corsa anche la Juventus

Grande colpo in prospettiva del Lipsia. Il club della ‘Red Bull’ ha messo le mani su Chilohem Onuoha, centrocampista offensivo nigeriano con passaporto tedesco. Il classe 2005 è stato ‘strappato’ all’Hertha Berlino e a una concorrenza di assoluto rilievo.

Chilohem Onuoha

Tra le pretendenti al cartellino del 17enne c’era anche la Juventus, oltre a club del calibro di Chelsea e Ajax. Il Lipsia è stato quello che più ci ha creduto e che ha messo sul piatto una proposto molto ricca, sfruttando la volontà del ragazzo – alto 188cm, con alcuni addetti ai lavori paragonano al giovane Pogba – di rimanere in Germania, vicino la propria famiglia.

Calciatore rapido e con grande senso del gol, Onuoha verrà aggregato alla squadra under 19, con la possibilità di mettere in mostra il suo talento nella Youth League. Sfumato lui, i bianconeri hanno poi virato su un altro talento ‘tedesco’, Kenan Yildiz del Bayern.