Calciomercato+Juventus%2C+Allegri+cede+de+Ligt%3A+%26%238220%3BVerr%C3%A0+sostituito+al+meglio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/07/12/calciomercato-juventus-allegri-de-ligt-pogba-di-maria-mckennie-vlahovic/amp/
Mercato

Calciomercato Juventus, Allegri cede de Ligt: “Verrà sostituito al meglio”

Calciomercato Juventus, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa con i giornalisti USA aprono all’addio di de Ligt

La Juventus e de Ligt si avvicinano ai saluti. Come raccontato da Calciomercato.it, la Juventus ha preso informazioni per Pau Torres e parallelamente ha fatto un’offerta a Koulibaly, che però ha respinto i bianconeri. L’addio dell’olandese viene di fatto ‘anticipato’ dalle dichiarazioni di Massimiliano Allegri, che sembra preparato all’evenienza.

Matthjis de Ligt © LaPresse

Rispondendo ad alcune domande in videoconferenza da parte dei giornalisti americani, prima della tournée negli USA della Juventus, il tecnico livornese spiega che “in questo momento de Ligt è un giocatore della Juventus e si sta allenando bene”, ma poi aggiunge: “Sono molto contento di come sta lavorando la società, che mi ha messo a disposizione due giocatori come Pogba e Di Maria. Se De Ligt verrà ceduto sono sicuro che verrà sostituito al meglio. Abbiamo tutto per essere più competitivi e i primi mesi saranno fondamentali“. Parallelamente, viene ‘blindato’ McKennie: “E’ un giocatore della Juventus, prenderà parte alla tournée. Credo che rimarrà alla Juventus e che quest’anno possa fare una grande stagione”. Sulle scelte in vista della tournée: “Solamente Chiesa, Arthur e Kaio Jorge non prenderanno parte alla tournée, gli altri ci saranno tutti. Al momento abbiamo 5 centrocampisti, considerando che Arthur è infortunato. Poi porteremo con noi Fagioli, Miretti e Rovella, mentre decideremo più avanti se portare anche Ranocchia“. Sulle condizioni di Chiesa: “Dovrebbe ritornare a metà settembre, ma con questi infortuni io sono sempre molto cauto. Credo che lo avremo al meglio a gennaio”.

Massimiliano Allegri © LaPresse

Ha parlato anche Dusan Vlahovic, che si è espresso in questi termini: “Di Maria? Sappiamo tutti che giocatore è, ha vinto tantissimo e sono contentissimo di poter giocare con lui per provare a fare meglio dell’anno scorso. Con l’arrivo suo e di Pogba sicuramente cambierà qualcosa, vediamo. Chiesa? Di lui ho già parlato tanto. Lo aspettiamo tanto e io non vedo l’ora di giocare ancora con lui e vincere insieme. Con la Juventus è migliorato molto”

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago