Calciomercato+Inter%2C+ha+detto+s%C3%AC+alla+Juventus
calciomercatoit
/2022/07/11/calciomercato-juventus-inter-bremer-de-ligt-bayern/amp/
Mercato

Calciomercato Inter, ha detto sì alla Juventus

La difesa della Juventus è in fermento per la situazione relativa a de Ligt. Tra i possibili eredi anche Bremer per il quale c’è un duello con l’Inter 

La Juventus sembra ormai pronta a lasciar andare via Matthijs de Ligt, forte centrale olandese classe 1999 che tre anni fa arrivò dall’Ajax per 75 milioni di euro e che ora potrebbe salutare per una cifra molto importante utile anche alle casse bianconere. La difesa del club di Agnelli è quindi estremamente in fermento, reparto che aveva già salutato capitan Giorgio Chiellini e che quindi era sulla via della rivoluzione con volti nuovi da inserire alla corte di Allegri.

Allegri Inzaghi © LaPresse

Appare chiaro come in caso di cessione di de Ligt servirebbe un nuovo difensore di primissimo livello, che consenta alla squadra di non perdere troppo nell’ambito della sostituzione del campione olandese che nel testa tra Bayern e Chelsea dei giorni scorsi, appare ormai sempre più indirizzato verso i bavaresi che possono avere la meglio. Alla Continassa, arriva Hasan Salihamidzic per trattare direttamente con i bianconeri e provare a trovare la quadra giusta dal punto di vista economico. Un addio quello di de Logt che potrebbe anche scatenare il derby d’Italia di mercato tra Juventus e Inter.

Calciomercato, sfida Juventus-Inter per Bremer: dipende da de Ligt

Gleison Bremer ©LaPresse

Sia la Juventus che l’Inter sono a caccia di difensori importanti, alla luce anche delle rispettive situazioni con de Ligt da una parte e Skriniar dall’altra sul versante cessioni. Intanto uno dei candidati valido per entrambe è certamente Gleison Bremer, possente centrale del Torino che quest’anno è stato il miglior difensore della Serie A, e si candida da diversi mesi ormai ad essere uomo mercato in uscita del club di Cairo.

In merito al classe 1997 verdeoro, secondo quanto sottolineato da Ilario Di Giovambattista, i bianconeri avrebbero scavalcato i nerazzurri per il centrale del Toro, che non avrebbe problemi a cambiare maglia nella stessa città. Chiaro come molto dipenderà dalla velocità della cessione di de Ligt al Bayern Monaco. 

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago