Calciomercato+Lazio%2C+altri+tre+addii+UFFICIALI%3A+arrivano+i+comunicati
calciomercatoit
/2022/07/06/calciomercato-lazio-reina-vavro-adekanye-lotito-addio/amp/
Lazio

Calciomercato Lazio, altri tre addii UFFICIALI: arrivano i comunicati

La Lazio, in attesa dei nuovi acquisti, continua anche a sfoltire la rosa: oggi sono arrivati altri tre addii ufficiali

La Lazio di Maurizio Sarri è già in ritiro, anche se con una rosa di titolari ancora molto ridotta. Ad Auronzo di Cadore, infatti, mancano parecchi giocatori per diversi motivi: oltre ai nazionali come Acerbi e Milinkovic-Savic, non sono arrivati neanche due dei tre nuovi acquisti visto che Gila e Marcos Antonio saliranno in ritiro nei prossimi giorni, così come Patric e Cataldi.

Lotito © LaPresse

Ad Auronzo c’è solo Cancellieri in questo senso mentre rispetto allo scorso anno la rosa della Lazio ha perso diversi altri giocatori, a partire da quelli andati via a scadenza come Leiva (andato al Gremio), Strakosha e Luiz Felipe che è stato ufficializzato dal Betis. Oggi, inoltre, i biancocelesti hanno annunciato altri tre addii, tutti e tre già ampiamente noti in realtà. Il primo è stato quello di Bobby Adekanye che è tornato in Olanda a titolo definitivo al Go Ahead Eagles. Stessa cessione per Denis Vavro, uno dei flop di mercato più importanti degli ultimi anni a Formello, che è tornato una volta per tutte al Copenaghen. 

Lazio, saluta anche Reina: “Un onore difendere questa maglia”. Si tratta per Maximiano

Reina © LaPresse

Infine c’è stato il saluto di Pepe Reina, che rientrerà in Spagna e in particolare al Villarreal. Oggi il portiere ha salutato sui social la Lazio con una bella grafica e un messaggio speciale: “È stato un piacere difendere questi colori ed entrare nella storia della SS Lazio cercando sempre, dentro e fuori il campo, di onorare la maglia. Lascio grandi compagni, amici e ringrazio tutti di vero cuore! Vi auguro di continuare a volare alto e tantissima fortuna sempre! Grazie Mille!” E pronta è stata la risposta dei biancocelesti: “Grazie Pepe, è stato un onore averti avuto nella nostra famiglia”.

Un addio pesante a Formello, soprattutto per lo spogliatoio: Reina è stato benvoluto fin dai primi minuti in cui è arrivato alla Lazio e lo dimostra anche la valanga di saluti da parte dei suoi compagni (ed ex) tra i commenti di Instagram. Da Lazzari a Luis Alberto, Strakosha, Romero, Zaccagni, Moro, Armini, Adamonis, Hysaj, Jony e Pedro. Ora sta a Lotito e Tare trovare dei sostituti più che all’altezza, con Maximiano che è balzato in pole ma – come vi abbiamo raccontato – manca l’accordo sulla formula con il Granada. Tre addii che comunque alleggeriscono la rosa, numericamente e a livello di ingaggi, permettendo anche un po’ di spazio di manovra in più alla società.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago