Zaniolo+verso+la+Juventus%3A+via+libera+Mourinho+a+una+condizione%2C+tre+%26%238216%3Bbocciati%26%238217%3B
calciomercatoit
/2022/07/05/calciomercato-juventus-zaniolo-roma-offerta-mourinho-zakaria/amp/
Mercato

Zaniolo verso la Juventus: via libera Mourinho a una condizione, tre ‘bocciati’

La pista che può portare Nicolò Zaniolo alla Juventus si fa sempre più calda, Mourinho e la Roma possono acconsentire a una condizione

Nicolò Zaniolo e la Roma sempre più lontani. Come raccontato a più riprese su Calciomercato.it, il rinnovo di contratto, in scadenza tra due anni, del classe 1999, non è una priorità per i giallorossi, che di fronte alla giusta proposta, per monetizzare opportunamente, lo lasceranno andare.

Nicolò Zaniolo © LaPresse

Abbiamo raccontato dei sondaggi del Milan per Zaniolo, ma in questo momento la Juventus sembra decisamente in vantaggio, anche perché i rossoneri stanno virando sull’accoppiata De Ketelaere-Ziyech. I bianconeri non si fermeranno, come previsto, a Di Maria, continuando a rinforzarsi nel reparto offensivo e hanno individuato nel talento romanista il profilo perfetto. I dialoghi sull’asse tra Torino e Roma proseguono e potrebbero presto portare a uno sbocco definitivo.

La Juventus spinge per Zaniolo, la Roma rilancia: la richiesta giallorossa

Josè Mourinho © LaPresse

La richiesta della Roma è sempre intorno ai 50 milioni di euro, a cui la Juventus può arrivare con un prestito oneroso intorno ai 10 milioni e un successivo obbligo di riscatto, magari da rateizzare. Ma non è da escludere che possa ripartire il discorso legato alle contropartite. I bianconeri pensano a inserire qualche giovane, come già raccontato su Calciomercatoweb.it il nome che piacerebbe a Mourinho per lasciare andare Zaniolo sarebbe Denis Zakaria, che non a caso la Roma aveva già cercato in autunno prima che sullo svizzero chiudesse la Juventus. Mentre invece Arthur, McKennie e Kean, altri nomi circolati come parziali contropartite, non convincono dal punto di vista dei capitolini.

Intanto, la Roma inizia quest’oggi la nuova stagione con il raduno a Trigoria. C’è anche lo stesso Zaniolo, che in questo periodo ha alternato le vacanze agli allenamenti per presentarsi già in forma in ritiro. Il giocatore, però, non si è fermato a salutare i tifosi all’ingresso al centro sportivo. Un nuovo elemento destinato a far discutere.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago