Formula 1, bandiera rossa a Silverstone: paura per Zhou e Albon

Tremendo incidente in Formula 1 a Silverstone: bandiera rossa e tanta paura per Zhou e Albon

Grande attesa e tensione per il Gran Premio di Silverstone, decimo appuntamento del campionato mondiale di Formula 1. Poco dopo la partenza, con Max Verstappen che ha superato lo spagnolo Carlos Sainz, che partiva dalla pole position, un tremendo incidente ha scosso la gara.

Formula 1, incidente Zhou
Zhou © LaPresse

Tante le vetture coinvolte, ma ad avere la peggio è stato il pilota cinese dell’Alfa Romeo, Guanyu Zhou. L’auto del pilota asiatico si è ribaltata dopo un contatto con la Mercedes di George Russell, precedentemente entrata in contatto con la Alpha Tauri di Pierre Gasly. Danneggiate anche la Alpine di Esteban Ocon e la Williams di Alex Albon, tamponata da più vetture. Dopo un primo momento di grande paura, Zhou è stato tirato fuori dalla vettura e posizionato sulla barella. Sono arrivate quindi notizie rassicuranti sul pilota cinese, portato al Medical Center per accertamenti. Oltre a Zhou è stato portato al centro medico anche Alexander Albon. Entrambi i piloti però, ha fatto sapere la Formula 1, sono coscienti.

Ancora non è noto quando ripartirà il Gran Premio. Si ripartirà con una nuova partenza, con la stessa griglia al momento del via.

Impostazioni privacy