Allegri%2C+nessun+dubbio%3A+%26%238220%3BRimarr%C3%A0+anche+senza+successi%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/07/03/calciomercato-juventus-allegri-agnelli-pisani/amp/
Mercato

Allegri, nessun dubbio: “Rimarrà anche senza successi”

La sentenza sul futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus, nonostante un’ultima stagione affrontata con parecchie difficoltà e senza successi

Ad un anno di distanza dal clamoroso ritorno sulla panchina della Juventus, Massimiliano Allegri non è riuscito ancora a riconquistare i suoi vecchi tifosi. Complice i lavori in corso alla Continassa sulla costruzione del nuovo progetto ed un’annata senza trofei in bacheca, l’allenatore toscano dovrà riguadagnarsi in campo la fiducia.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

In questo senso un ottimo assist lo sta fornendo il mercato bianconero che, dopo avergli confezionato lo scorso gennaio i colpi Zakaria e Vlahovic, è ripartito fortissimo con Paul Pogba e Angel Di Maria a costo zero. In avanti Kostic o Zaniolo potrebbero poi completare il parco attaccanti, mentre in difesa i principali movimenti ruoteranno attorno al futuro di de Ligt.

Sul centrale olandese, dopo le prime difficoltà dell’operazione, secondo le ultime da Londra Chelsea e Juventus starebbero lavorando positivamente per ridurre le distanza per il trasferimento a titolo definitivo. Ovviamente con l’addio di de Ligt, sommato a quello di Chiellini, la difesa della Juventus andrebbe ricostruita quasi da capo, complicando ulteriormente il lavoro di crescita di Allegri.

Sentenza su Allegri: “Con Agnelli non andrà via”

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Tornando allo scarso entusiasmo che ha generato in alcuni tifosi il ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus – sebbene i cinque scudetti vinti consecutivamente e le due finali di Champions League disputate nel suo primo ciclo a Torino – secondo l’opinionista Daniel Pisani in diretta su ‘Top Calcio 24’ le principali colpe del flop bianconero andrebbero attribuite anche al presidente Agnelli: “Finché ci sarà Agnelli, Allegri non andrà via, anche se non vincerà. Sono troppo amici. Ed è un grande errore del presidente questo, perché in un top club non possono esistere rapporti d’amicizia, ma solo professionali”.

Antonio Siragusano

Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. Totalmente affascinato dalle dinamiche del mercato, una delle arti più imprevedibili al mondo.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago