Svolta Milan-Asensio, pronti 35 milioni di euro

Possibile svolta in arrivo per il futuro di Marco Asensio, in uscita dal Real Madrid e nel mirino del Milan. Tutti i dettagli

Nella lista estiva del Milan campione d’Italia c’è anche il nome di Marco Asensio. Il talento spagnolo, in scadenza di contratto nel 2023, è in bilico al Real Madrid.

Marco Asensio con la maglia del Real Madrid © LaPresse

“Stiamo parlando con il Real della possibilità di andare via oppure no, ma ho ancora un anno di contratto. È un momento importante per me, non lo nego. Mi sento più maturo e non solo dal punto di vista calcistico. È un momento importante in cui devo decidere molte cose”, ha dichiarato recentemente l’esterno. “E anche chi sta intorno a me mi dice che devo continuare a crescere e andare avanti. Voglio fare delle cose importanti nel calcio e loro mi aiutano a raggiungere ciò a cui punto. Più che raccomandazioni o consigli, mi supportano in ciò che faccio”. Asensio è sulla lista di Maldini e Massara per le corsie d’attacco, ma non manca la concorrenza soprattutto in Premier League.

Calciomercato Milan, Arsenal all’assalto di Asensio

Stefano Pioli, allenatore del Milan campione d’Italia © LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘elnacional.cat’, oltre al Liverpool di Klopp anche l’Arsenal sembra intenzionato a fare sul serio per Asensio. Lo spagnolo piace ad Arteta e i ‘Gunners’, riferisce il portale, sarebbero pronti ad accontentare il tecnico mettendo sul piatto i 35 milioni di euro richiesti da Florentino Perez. Una cifra difficile da pareggiare per il Milan, soprattutto a titolo definitivo in questa sessione di calciomercato.

Impostazioni privacy