Galliani+non+si+pone+limiti%3A+vuole+l%26%238217%3Battaccante+dalla+big
calciomercatoit
/2022/06/27/monza-petagna-galliani-pessina-calciomercato/amp/
Mercato

Galliani non si pone limiti: vuole l’attaccante dalla big

Il Monza è davvero scatenato e oggi è stata un’altra giornata importante per Galliani, che ha fatto altri passi importanti

Che il Monza sarebbe stato un grande protagonista del mercato c’erano pochi dubbi. Non tutti probabilmente si aspettavano una mole di colpi e trattativa così importante già da ora. Adriano Galliani è il vero mattatore di questi giorni: oggi c’è stata l’ufficialità di Alessio Cragno, un super colpo per la porta. Non solo, perché l’ad sta spingendo parecchio anche per Stefano Sensi con l’incontro tra lo stesso calciatore e appunto Galliani. Si attende una risposta.

Galliani (Calciomercato.it)

Nessuna dichiarazione dopo il summit, il Monza spera di aver convinto il centrocampista dell’Inter (con cui c’è l’accordo per il prestito) che però sarebbe probabilmente in buona compagnia. Al vertice era presente anche Giuseppe Riso, agente di Sensi e di un grande pallino di Galliani come Matteo Pessina. La pista per il giocatore dell’Atalanta, nato tra l’altro a Monza e molto attaccato alla città, c’è ma non è affatto semplice. L’ad dei brianzoli vuole Pessina – per cui si era parlato anche di Inter -, ma la valutazione della Dea e la percentuale che conserva anche il Milan sulla futura rivendita rendono tutto più complicato. Galliani continuerà a lavorarci, l’intenzione è di fare sul serio.

Il Monza ci prova anche per Petagna

L’asse con Riso è caldissimo e può prevedere anche Andrea Petagna, attaccante del Napoli in uscita dal ‘Maradona’. Un mercato da Europa per certi versi. Al momento invece poche possibilità di vedere anche Rovella al Monza: c’erano stati dei sondaggi, ma allo stato attuale non rappresenta una pista concreta. La Juventus preferisce tenerlo e magari ‘sfruttarlo’ per eventuali altre trattative come pedina di scambio. Tradotto: ad ora non ci sono le condizioni. Ma Galliani continua a spingere fortissimo.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago