Milan%2C+accordo+raggiunto%3A+l%26%238217%3Baffare+sblocca+il+mercato
calciomercatoit
/2022/06/26/calciomercato-milan-acerbi-lazio-romagnoli/amp/
Mercato

Milan, accordo raggiunto: l’affare sblocca il mercato

Milan, accordo raggiunto: il giocatore avrebbe già detto sì ai rossoneri, un sì che potrebbe sbloccare il mercato

Sfumato Sven Botman, destinato a vestire la maglia del Newcastle nella prossima stagione, il Milan sta sondando il terreno per un nuovo difensore centrale. Diverse sono le ipotesi al vaglio della società rossonera. Alcune portano a profili più esperti dai costi contenuti, altri a giocatori dal prezzo più alto, ma molto giovani e particolarmente futuribili. L’esigenza del club rossonero comunque, visto l’addio di Romagnoli, sarebbe quella di puntare su un centrale mancino, al momento caratteristica assente nella rosa di Stefano Pioli.

Maldini e Massara © LaPresse

E tra le soluzioni valutate, la dirigenza rossonera sembra ormai aver preso la sua decisione. Come riferisce infatti ‘corriere.it’, il Milan avrebbe scelto in Francesco Acerbi il rinforzo giusto per la propria retroguardia. Il giocatore, che ha tra l’altro un passato con i meneghini, è sotto contratto con la Lazio fino al 2025, ma il rapporto tra lui, il club e la tifoseria si è ormai deteriorato. Il giocatore avrebbe detto sì al Milan, alle prese al momento con un problema di liste italiani e addirittura un accordo sarebbe già stato raggiunto.

Lazio, Acerbi al Milan può sbloccare Romagnoli

Ora la palla passa al club rossonero, che deve trovare un’intesa con la Lazio. I biancocelesti, complici appunto un contratto fino al 2025, non vogliono certamente regalare il difensore. La sua uscita però può sbloccare il mercato dei capitolini, che a quel punto, con l’addio di Acerbi, si fionderebbero proprio su Romagnoli. E’ lui, da tempo, il primo nome per la difesa biancoceleste ed è lui l’uomo su cui Maurizio Sarri intende costruire al propria retroguardia.

Acerbi © LaPresse

Per Romagnoli, nelle scorse ore, si è fatto sotto il Fulham e più passano le ore più sembra complicarsi l’ipotesi di un suo acquisto. Per questo chiudere quanto prima l’affare Acerbi potrebbe aprire le porte al mercato della Lazio, al momento caratterizzato solo dall’approdo a Roma di Marcos Antonio. Nel frattempo intanto sembrano rallentare anche le altre piste. Da quella del portiere, con Carnesecchi che resta sempre il primo obiettivo a quella di un altro centrale difensivo. Piace molto Casale del Verona, ma il ragazzo è finito nel mirino di altri club, su tutti il Napoli.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago