L%26%238217%3BInter+%C3%A8+avvisata%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+su+Lukaku
calciomercatoit
/2022/06/11/calciomercato-inter-lukaku-chelsea-martinez-belgio/amp/
Estero

L’Inter è avvisata: arriva l’annuncio ufficiale su Lukaku

L’Inter, oltre all’acquisto di Paulo Dybala, vuole riportare in nerazzurro Romelu Lukaku dal Chelsea: annuncio sul futuro della punta belga

Lukaku e l’Inter potrebbero presto riabbracciarsi. La ‘Beneamata’ è attivissima sul fronte calciomercato in questi giorni. Oltre all’acquisto a parametro zero dell’ormai ex Juventus Paulo Dybala, i nerazzurri stanno cercando di riportare ad Appiano Gentile il bomber belga, entrato con decisione nel cuore dei tifosi durante il biennio targato Antonio Conte.

Lukaku © LaPresse

Simone Inzaghi, dal canto suo, necessita dell’arrivo di un centravanti da 20 e passa gol all’anno: Marotta e Ausilio sono al lavoro per accontentarlo. Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it, Lukaku vuole soltanto il ritorno all’Inter e, al momento, è in trattativa ‘da solo’ col Chelsea per liberarsi. I londinesi, inoltre, hanno aperto alla formula del prestito e acconsentito anche alla ripartizione dello stipendio. L’affare andrà chiuso entro il 30 giugno, per poter sfruttare il decreto crescita.

Calciomercato Inter, annuncio del CT Martinez su Lukaku

Lukaku © LaPresse

Dunque, ad oggi ogni scenario è possibile. Nel frattempo, arrivano parole significative da parte del CT del Belgio, Roberto Martinez, sul futuro di Big Rom: “Lukaku vuole sentirsi importante e godersi il suo calcio. Sono sicuro che la decisione che prenderà in estate sarà quella giusta per lui – ha dichiarato Martinez a ‘The Athletic’ -. In Belgio siamo abbastanza rilassati per la situazione di Lukaku. È un argomento importante, ma ora sta cercando di recuperare dall’infortunio e questa è l’unica cosa che ha in testa adesso. Se non andrà via dal Chelsea, sarà per i giusti motivi. Se, invece, cambierà club è perché saranno tutti consensienti. Io Romelu lo conosco bene, l’ho allenato a livello di club fin da quando era giovanissimo. Ora è molto maturo e ha chiaro in mente ciò che vuole“.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago