Fonseca di nuovo in panchina, contatti in corso

Nuova avventura possibile per Paulo Fonseca, l’ex tecnico della Roma pronto a sposare un nuovo progetto

Dopo un anno sabbatico dall’addio alla Roma, Paulo Fonseca potrebbe presto tornare in panchina. L’allenatore portoghese è stato vicino a sedersi sulla panchina del Tottenham la scorsa estate, ma l’affare non si è concretizzato. Ecco però che il tecnico potrebbe presto accettare una nuova sfida.

Lille, idea Fonseca per la panchina
Paulo Fonseca © LaPresse

Il Lille infatti sembra essere a caccia di una nuova guida tecnica. La squadra che ha vinto la Ligue 1 due stagioni or sono sotto la guida di Galtier, ha vissuto una stagione altalenante da campione di Francia in carica durante la gestione Gourvennec. Il tecnico ha ancora un anno di contratto con i ‘Dogues’, ma il rapporto potrebbe interrompersi prematuramente. Vero che nelle ultime sessioni di mercato sono partiti tanti giocatori importanti, ma il decimo posto non sembra aver soddisfatto la società transalpina.

Ecco perché l’ipotesi di vedere una nuova guida tecnica appare tutt’altro che remota. E secondo ‘A Bola’ uno dei principali candidati è proprio l’ex allenatore della Roma. Il club francese stima molto Fonseca, tecnico con importante esperienza internazionale e anche lo stesso allenatore sembra essere attratto dal progetto del Lille. L’interesse dunque è reciproco: Fonseca ha aperto le porte ad un approdo in Francia, nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità.

Impostazioni privacy