Addio Mancini, scelto il nuovo CT della Nazionale

L’ipotesi di un addio di Roberto Mancini come CT della Nazionale si fa largo, ecco la scelta per il suo erede

E’ un momento critico, a dir poco, per la nostra Nazionale di calcio, reduce dalla seconda esclusione di fila ai Mondiali e con la necessità di avviare un nuovo percorso. Un anno zero che, dopo il trionfo nella scorsa estate agli Europei, appariva difficilmente preventivabile.

Addio Mancini, scelto il nuovo CT della Nazionale
Roberto Mancini © LaPresse

Il pesante ko con l’Argentina nella ‘finalissima’ ha però chiarito il bisogno di ripartire da nuovi giocatori, per evitare un declino totale del nostro movimento calcistico. Le prime risposte si attendono questa sera dal match di Nations League contro la Germania, anche se lo scenario attuale appare piuttosto dimesso. E anche la posizione del Ct, Roberto Mancini, non appare così salda, anzi. Al punto che si vocifera con sempre maggiore insistenza di un suo possibile addio, nonostante un contratto rinnovato.

Italia, i tifosi vogliono De Zerbi per il dopo Mancini

Addio Mancini, scelto il nuovo CT della Nazionale
Roberto De Zerbi © LaPresse

Nel consueto sondaggio giornaliero su Twitter, Calciomercato.it ha chiesto ai suoi utenti quale sarebbe il nome ideale in caso di addio del Ct campione d’Europa. Il profilo maggiormente gradito sarebbe quello di Roberto De Zerbi, votato dal 44,3% dei partecipanti al sondaggio. Dietro di lui, un profilo d’esperienza come Claudio Ranieri, che ha raccolto il 31% delle preferenze. ‘Scommesse’ ritenute abbastanza azzardate, numeri alla mano, Andrea Pirlo (13,2%) e Fabio Cannavaro (11%).

Impostazioni privacy