ESCLUSIVO | Siviglia, Monchi punta l’ex obiettivo di Napoli e Roma

Dopo aver venduto Diego Carlos, il Siviglia sta cercando almeno un difensore centrale in vista della prossima stagione

L’intesa raggiunta la scorsa settimana tra Aston Villa Siviglia per Diego Carlos è stata definitivamente suggellata ieri, con le visite mediche del brasiliano con il club inglese. Vicino al Newcastle lo scorso gennaio, l’ex Nantes ha coronato il suo sogno di giocare in Premier League con qualche mese di ritardo, lasciando un vuoto importante nella retroguardia andalusa.

Monchi ©LaPresse

Anche in virtù di una potenziale cessione di Jules Kounde, Monchi già da mesi sta scandagliando il mercato dei difensori per reperire rinforzi importanti. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, uno degli ultimi nomi finiti nei radar dell’ex giallorosso è quello di Marcao. Tramite un intermediario di fiducia, il direttore sportivo degli andalusi ha chiesto informazioni sul brasiliano del Galatasaray.

Marcao ©LaPresse

Seguito anche da Lione, Napoli Roma in passato, il mancino 25enne viene valutato circa 15 milioni di euro dal club turco. In stagione il centrale brasiliano ha collezionato 38 presenze stagionali tra campionato turco e coppe, condite da un gol realizzato in Europa League contro il Barcellona. Da segnalare anche i 13 cartellini gialli collezionati nell’arco della stagione.

Impostazioni privacy