Milan, UFFICIALE l’accordo per il passaggio a RedBird

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:36

Il Milan entra nella nuova era RedBird, ufficiale il passaggio di proprietà con il comunicato dell’accordo sottoscritto da Cardinale

Il Milan a RedBird, adesso è ufficiale. Il ‘signing’ di ieri per il passaggio di proprietà da Elliott al fondo newyorkese e sottoscritto da Gerry Cardinale è stato formalizzato dal comunicato appena emesso dal club rossonero sui propri canali.

Milan, UFFICIALE l'accordo per il passaggio a RedBird
Gerry Cardinale © Ufficio Stampa Ac Milan

L’accordo, si legge nel comunicato, valuta la società 1,2 miliardi di euro. Elliott manterrà una partecipazione di minoranza finanziaria all’interno del club. Il passaggio di proprietà si completerà nel corso dell’estate, con il closing definitivo previsto entro il mese di settembre.

A margine del comunicato, ecco le prime dichiarazioni di Cardinale: “Siamo onorati di essere parte dell’illustre storia del Milan e ci entusiasma la prospettiva di poter scrivere il prossimo capitolo del Club proprio nel momento in cui è tornato a occupare la meritata posizione ai vertici nel campionato italiano con lo sguardo ai futuri traguardi a livello europeo e mondiale. Siamo impazienti di iniziare una partnership di lungo termine con il club, il suo management e i milanisti di tutto il mondo per continuare a spingere il Milan sempre più in alto negli anni a venire”.