Allegri ha fatto il suo nome: acquisto sorprendente della Juventus

Lo ha chiesto Massimiliano Allegri e la società è pronta a dare il via libera: la Juventus ha scelto il nuovo attaccante

La Juventus va alla ricerca di un attaccante che possa rimpiazzare i partenti Dybala e Morata. C’è aria di rivoluzione nel reparto offensivo bianconero di Allegri con Vlahovic e Chiesa unici punti fermi.

Allegri
Allegri © LaPresse

Si va a caccia di rinforzi in grado di consentire all’allenatore di schierare il tridente più congeniale a far rendere al meglio il bomber serbo. Cherubini va in missione quindi e tra i calciatori valutati ce n’è uno che sarebbe stato richiesto da Allegri in persona. Almeno è questo quanto scrivono in Spagna, parlando di un’operazione che il tecnico toscano spera di poter chiudere prima dell’inizio del ritiro.

A riportare questa voce è il portale catalano ‘elnacional.cat’ che rilancia l’interesse bianconero per Memphis Depay, 28 anni, attaccante olandese in forza al Barcellona. L’ex Manchester United ha il contratto in scadenza nel 2023 e nel corso della stagione si sono succedute le voci su un suo addio anticipato.

Calciomercato Juventus, Allegri chiede Depay

Depay
Depay © LaPresse

Da qualche settimana però si parla di una sua possibile conferma, con la volontà del calciatore di restare almeno un altro anno a Barcellona. Una volontà che si scontra con quella del club che, invece, aspetta l’offerta giusta per fare spazio nella rosa di Xavi.

La valutazione è stata fissata intorno ai 25 milioni di euro, un’occasione che la Juve potrebbe decidere di cogliere a volo. Secondo quanto riporta il portale spagnolo, infatti, Allegri avrebbe chiesto alla società di portare Depay a Torino con l’intenzione di farne uno delle colonne della nuova squadra. Missione possibile con i bianconeri che vorrebbero perfezionare l’affare in tempo utile per far aggregare subito il calciatore alla squadra all’inizio della preparazione.

Impostazioni privacy