Messi a sorpresa: “Italia fuori dai Mondiali? Pazzesco, sarebbe stata favorita”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:40

Lionel Messi ha parlato dell’Italia alle porte del match contro l’Argentina. Le dichiarazioni della Pulce sorprendono

Lionel Messi non ha bisogno di presentazioni e, quindi, quando parla non è mai banale e bisogna starlo a sentire.

Messi a sorpresa: "Italia fuori dai Mondiali? Pazzesco, sarebbe stata favorita"
Messi ©LaPresse

La Pulce lo sa bene quali sono le squadre forti nel calcio e a chi bisogna prestare attenzione. Evidentemente tra queste c’è l’Italia e l’attaccante non lo nasconde affatto. In un’intervista a ‘TyC Sports’, infatti, la Pulce ha espresso il suo pensiero sulla mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali e senza mezzi termini: “L’Italia è campione d’Europa, se si fosse qualificata per i Mondiali sarebbe stata la favorita. È stata abbastanza sfortunata a essere eliminata, anche se avrebbe potuto qualificarsi prima, nel girone. Poi è rimasta senza Mondiale. Sicuramente sarebbe stata uno dei candidati alla vittoria: nessuno avrebbe voluto affrontare l’Italia. Per noi è un bel banco di prova”.

Messi torna sulla mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali

Messi a sorpresa: "Italia fuori dai Mondiali? Pazzesco, sarebbe stata favorita"
Messi ©LaPresse

Messi non ha finito sull’argomento, anzi rincara la dose: “La verità è che è pazzesco che abbiano vinto l’Europeo e adesso non siano ai Mondiali. Per quello che rappresenta nella storia, che l’Italia non ci sia ancora. Sì, è un peccato. Ora ho amici in squadra (si riferisce a Verratti e Donnarumma, ndr), due grandi persone con cui ho un ottimo rapporto, e mi dispiace molto di più”.

Si torna a parlare poi di campo e in particolare proprio del match tra Italia e Argentina: “È una competizione ufficiale, avallata dalla FIFA. Si tratta di una coppa in più per noi e vogliamo vincerla. Che questo gruppo aggiunga un’altra coppa è per la felicità personale e di tutto il popolo argentino“.