La+Juve+pesca+in+Serie+A%3A+piano+B+di+lusso+se+salta+Di+Maria
calciomercatoit
/2022/05/30/calciomercato-juventus-berardi-di-maria-psg-pogba/amp/
Juventus

La Juve pesca in Serie A: piano B di lusso se salta Di Maria

Sono giorni caldissimi per la Juventus, soprattutto sul fronte Pogba-Di Maria, ma si pensa anche a un altro attaccante

La Juventus è già davanti a uno dei periodi più decisivi del suo calciomercato estivo. Due dei nomi principali sono arrivati al bivio, incontri e contatti si intensificano e la fumata bianca potrebbe seriamente arrivare in tempi relativamente brevi. Parliamo chiaramente di Paul Pogba e Angel Di Maria, i due obiettivi principali dei bianconeri.

Di Maria © LaPresse

Dell’argentino vi stiamo parlando da tempo, ieri abbiamo raccontato dei contatti frequenti – ma nessun incontro già svolto – e su cui trapela fiducia, ma manca ancora più di qualcosa per arrivare a dama. Cherubini mercoledì sera è previsto a Londra per Italia-Argentina, dove ci sarà ovviamente anche il Fideo, in campo. Potrebbe essere anche l’occasione per conoscersi: come riporta ‘Tuttosport’, nella capitale inglese ci sarà un incontro che potrebbe anche essere, se non decisivo, quasi. Anche perché Di Maria sembra aver aperto a un’ulteriore riduzione dell’ingaggio, ma mancherebbe anche l’intesa sulla durata.

Se salta Di Maria, la Juve ha il piano B: è Berardi

Berardi © LaPresse

Se però, per qualche motivo, la Juventus non riuscisse a portare Di Maria a Torino, allora si aprirebbero ovviamente tutte le altre possibilità in alternativa. Secondo il quotidiano, il piano B principale rispetto all’argentino sarebbe Domenico Berardi del Sassuolo. L’esterno azzurro è un giocatore che intriga, è reduce dall’ennesima grande stagione e potrebbe essere arrivato il momento – ma si dice da ormai diversi anni – del salto in una big. Insieme all’attaccante, arriverà anche un colpo a centrocampo e l’identikit in pole resta Paul Pogba.

Anche da questo punto di vista la Juventus sembra ottimista, considerando la disponibilità del francese a tagliarsi sensibilmente l’ingaggio di quasi il 50% e rifiutare l’offerta del PSG. Che però spera ancora nel sorpasso all’ultima curva. Intanto Cherubini studia comunque le alternative, come normale che sia. In attacco si è parlato anche di Raspadori e ovviamente di Zaniolo, su cui però c’è forte la concorrenza di Paolo Maldini. In ogni caso ai bianconeri occorre chiudere la questione il più in fretta possibile per non restare a digiugno e consegnare ad Allegri la rosa il più possibile al completo già nel ritiro estivo.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago