Serie A, Inter-Sampdoria 3-0 | La cronaca del match

Ultima e decisiva partita per la conquista dello Scudetto, valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie A, tra Inter e Sampdoria

Dopo i festeggiamenti per la conquista della Coppa Italia, battuta la Juventus nella finale di Roma con un sonoro 4-2 dopo i tempi supplementari, l’Inter ospita la Sampdoria per la trentottesima giornata del campionato di Serie A.

DIRETTA Serie A, Inter-Sampdoria | Segui la cronaca LIVE
Inzaghi si gioca lo Scudetto ©️ LaPresse

Dopo la vittoria sul campo del Cagliari della scorsa domenica, i nerazzurri di Simone Inzaghi continuano a sperare in un passo falso della capolista Milan (impegnata sul campo del Sassuolo) per effettuare il sorpasso e conquistare il ventesimo Scudetto della storia del club meneghino. Avversari di giornata sono i blucerchiati di Marco Giampaolo che arrivano all’appuntamento con il morale alle stelle per la salvezza conquistata nel turno precedente grazie al rotondo 4-1 ai danni della Fiorentina. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano.

FORMAZIONI UFFICIALI INTER-SAMPDORIA

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; L. Martinez, J. Correa. Allenatore: S. Inzaghi.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, Yoshida, Augello; Vieira; Candreva, Thorsby, Rincon, Sabiri; Caputo. Allenatore: Giampaolo.

CLASSIFICA: Milan 86 punti; Inter 84; Napoli 79; Juventus 70; Lazio 64; Roma 63; Fiorentina 62 Atalanta 59; Verona 53; Sassuolo e Torino 50; Bologna 46; Udinese 44; Empoli 41; Sampdoria e Spezia 36; Salernitana 31; Cagliari 29; Genoa* 28; Venezia 26.

Impostazioni privacy