Udinese ribaltata, tris salvezza per Thiago Motta | Festa Torino a Verona

Doppia vittoria esterna negli anticipi pomeridiani della penultima giornata di Serie A: successi per Torino e Spezia

Doppio successo esterno nei due anticipi pomeridiani della penultima giornata di Serie A. Vittorie per il Torino sul campo del Verona (0-1) e dello Spezia contro l’Udinese (2-3).

Esultanza Spezia
Esultanza Spezia © LaPresse

Fondamentali i tre punti conquistati dai liguri che rimontano alla ‘Dacia Arena’ e conquistano matematicamente la salvezza. E dire che la squadra di Cioffi era passata in vantaggio al 26′ con Molina, ma la reazione dello Spezia è stata veemente: Verde ha trovato il pareggio al 35′ poi a cavallo tra il recupero del primo tempo e l’inizio della ripresa è arrivato l’uno-due firmato Gyasi e Maggiore che ha indirizzato il match. Nel finale Manaj fallisce il rigore del 4-1 e nel recupero Marì trova il 2-3 finale.

Vittoria anche per il Torino a Verona: un solo gol al ‘Bentegodi’ quello di Brekalo al 19′ che è stato sufficiente alla formazione di Juric per portare a casa tre punti. Un Torino che è riuscito a controllare il match nella ripresa, sfiorando in almeno un paio di circostanze il raddoppio.

Udinese-Spezia e Verona-Torino: marcatori e classifica Serie A

Esultanza Torino
Esultanza Torino © LaPresse

UDINESE-SPEZIA 2-3: 26′ Molina (U), 35′ Verde (S), 45’+3 Gyasi (S), 47′ Maggiore (S), 94′ Marì (U)

VERONA-TORINO 0-1: 19′ Brekalo (T)

CLASSIFICA SERIE A: Milan punti 80, Inter 78, Napoli 73, Juventus 69, Lazio 62, Roma 59, Fiorentina 59, Atalanta 59, Verona* 52, Torino* 50, Sassuolo 47, Udinese* 44, Bologna 43, Empoli* 38, Spezia* 36, Sampdoria 33, Salernitana* 31, Cagliari 29, Genoa 28, Venezia 25.

*una partita in più

Impostazioni privacy