Serie A, la cronaca di Roma-Venezia 1-1

Si chiude questo lungo sabato della trentasettesima, e penultima, giornata del campionato di Serie A con la sfida tra Roma e Venezia

Con la partita tra Roma e Venezia, il sabato della trentasettesima giornata, penultimo turno del campionato di Serie A, va in archivio.

DIRETTA Serie A, Roma-Venezia
Okereke in gol © LaPresse

Con il pensiero rivolto alla finale di Conference League di Tirana, in programma il 25 maggio prossimo contro il Feyenoord, i giallorossi di José Mourinho devono anche guardare alla classifica e alla qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Reduci dalla sconfitta contro la Fiorentina, che li ha agganciati al sesto posto, i capitolini devono fare risultato pieno per consolidare la posizione. Di contro, i lagunari di Andrea Soncin sono reduci dal rocambolesco successo casalingo ottenuto contro il Bologna di Mihajlovic nel turno precedente, ma il punto conquistato dalla Salernitana contro l’Empoli nel pomeriggio, li condanna all’aritmetica retrocessione in Serie B. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match dello stadio ‘Olimpico’ di Roma.

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA-VENEZIA

ROMA (3-4-1-2): Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Maitland-Niles, Cristante, Veretout, Spinazzola; Carles Perez, Pellegrini; Abraham All. Mourinho

VENEZIA (3-4-3): Maenpaa; Ampadu, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Haps; Aramu, Kiyine; Okereke. All. Soncin

CLASSIFICA SERIE A: Milan punti 80, Inter 78, Napoli 73, Juventus 69, Lazio 62, Roma* 60, Fiorentina 59, Atalanta 59, Verona* 52, Torino* 50, Sassuolo 47, Udinese* 44, Bologna 43, Empoli* 38, Spezia* 36, Sampdoria 33, Salernitana* 31, Cagliari 29, Genoa 28, Venezia* 26.

*una partita in più

Impostazioni privacy