Rifiutata la Juventus: aspetta un’offerta migliore

La Juventus rischia la beffa da parte del Real Madrid: il calciatore vuole giocare con la squadra di Carlo Ancelotti

Il Leicester ormai si è rassegnato a perdere Youri Tielemans. Il centrocampista belga classe 1997 ha un contratto in scadenza fra poco più di un anno, il 30 giugno 2023, e le sirene dei grandi club lo ha portato a decidere di lasciare il club di Premier League già questa estate.

Calciomercato Juventus: Tielemans vuole il Real
Andrea Agnelli ©LaPresse

E’ davvero difficile che possa arrivare il rinnovo sul contratto e per evitare di perderlo a zero, il Leicester è pronto a cederlo. Non è un segreto che il profilo di Tielemans, che in stagione ha giocato ben 46 partite, andando a segno anche sette volte, piaccia parecchio alla Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri sono alla ricerca di rinforzi un po’ in tutti i reparti. Servirà trovare un sostituto all’altezza di Paulo Dybala ma anche difensori vista l’età di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

Ma gli sforzi maggiori si dovrebbero concentrare sul centrocampo, dove si attendono almeno un paio di colpi. Serve un regista, che possa dettare i tempi, e una mezzala dal gol facile. In queste ultime settimane sono stati davvero parecchi i nomi accostati ai bianconeri: da Milinkovic-Savic, passando per Pogba fino ad arrivare a Frattesi e Jorginho.

Calciomercato Juventus, idee chiare per Tielemans

Calciomercato Juventus: Tielemans vuole il Real
Tielemans ©LaPresse

Come detto anche Tielemans è un profilo che piace alla Juventus. Dalla Spagna arrivano notizie però che non faranno piacere ai tifosi bianconeri: La Vecchia Signora avrebbe provato a convincere il giocatore a trasferirsi a Torino ma senza successo. La volontà del belga, infatti, sarebbe quella di vestire la maglia del Real Madrid.

Per i Blancos, Tielemans può essere certamente un’opportunità per svecchiare il centrocampo, ancora troppo dipendente da Kroos, Casemiro e Modric. E’ vero che Ancelotti può contare su Camavinga ma non può bastare. Ecco perché se il Real Madrid decidesse di affondare il colpo per il belga, la Juventus sarebbe beffata.

Impostazioni privacy