“Si chiude la prossima settimana”: incontro e svolta per il rinnovo

Incontro e svolta per il rinnovo: la trattativa può chiudersi la prossima settimana, la Juventus deve arrendersi

C’è aria di svolta dopo l’incontro che si è tenuto questa mattina nella sede del Barcellona. Il vertice ha avvicinato le parti e dalla Spagna parlano di un accordo che potrebbe essere chiuso a breve.

Allegri
Allegri © LaPresse

Il nodo del contendere è il rinnovo di Gavi, 17enne centrocampista del club blaugrana in scadenza di contratto nel 2023. L’attuale accordo garantisce al giovane talento dei catalani uno degli stipendi più bassi della rosa e prevede una clausola da cinquanta milioni di euro. Una cifra che alletta non poco le big d’Europa che si sono interessate alla situazione del calciatore. Tra queste c’è anche la Juventus che, come gli altri club sulle tracce di Gavi, dovrà rinunciare all’assalto se fossero confermate le indiscrezioni lanciate da ‘sport.es’.

Calciomercato Juventus, Gavi vicino al rinnovo

Gavi
Gavi © LaPresse

Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo, nell’incontro che si è tenuto questa mattina tra il direttore sportivo Mateu Alemany e l’agente del calciatore Ivan de la Pena ci si è avvicinati ad un accordo.

“Non c’è un’intesa definitiva, ma ci sono stati progressi e il rinnovo può essere chiuso a breve” il virgolettato riportato e attribuito a fonti vicine alla trattativa. Il quotidiano riferisce che “l’accordo totale potrebbe arrivare la prossima settimana”, quando ci sarà un nuovo incontro nei quali si parlerà dei dettagli. Il nuovo contratto dovrebbe arrivare fino al 2027 con clausola da un miliardo di euro, come già fissata per Pedri e Ansu Fati, altri due talenti del Barcellona.

Impostazioni privacy