La+Juve+fiuta+lo+scippo%2C+il+prezzo+%C3%A8+sceso%3A+l%26%238217%3Bagente+arriva+in+Italia
calciomercatoit
/2022/05/05/calciomercato-juve-napoli-koulibaly-agente-barcellona/amp/
Juventus

La Juve fiuta lo scippo, il prezzo è sceso: l’agente arriva in Italia

La Juve resta con le orecchie tese sul calciomercato per concretizzare un colpo decisamente importante in Serie A. L’agente pronto a sbarcare in Italia

La Juve è attesa da un finale di stagione ancora bollente e che potrebbe portare a Torino la Coppa Italia. La finale dell’11 maggio contro l’Inter è alle porte e dirà tanto anche sulla stagione dei bianconeri.

Cherubini, Arrivabene e Nedved ©LaPresse

Poi sforzi, pensieri e ambizioni si concentreranno sul calciomercato, pietra miliare della corsa scudetto in vista del prossimo anno. E Massimiliano Allegri l’ha detto chiaramente: l’obiettivo sarà tornare protagonista nella corsa per il titolo, tra un anno, di questi tempi. Tutti i reparti potrebbero essere rinforzati, ma in difesa c’è da trovare l’erede di Giorgio Chiellini e con Matthijs de Ligt non si sa come finirà. Per questo, occhio a Kalidou Koulibaly, difensore di cui si parla da settimane in chiave bianconera e per cui la Vecchia Signora potrebbe fare uno sforzo importante, ma forse anche meno rispetto a quanto atteso.

La Juve monitora la situazione per Koulibaly: cosa succede ora

Koulibaly © LaPresse

Fali Ramadani è atteso in Italia per la prossima settimana e il motivo è fare il punto sul futuro di Koulibaly. A riportarlo è il ‘Corriere dello Sport’, che sottolinea anche quale siano le prospettive per il centrale. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 e, a solo un anno dalla scadenza, Aurelio De Laurentiis chiede 40 milioni di euro. Molto meno rispetto a quanto pretendeva solo un paio di stagioni fa e il prezzo a questo punto potrebbe attrarre la Juve. Non solo, perché il Barcellona è caldo sul centrale, avendolo individuato come erede di Gerard Piqué. L’arrivo di Ramadani servirà proprio a fare il punto sulle offerte sul tavolo, in primis quella (eventuale) dei blaugrana, ma anche a capire se ci sono margini per il rinnovo di contratto. Magari con la fascia da capitano sul braccio.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago