Inter%2C+Bastoni+rivela+su+Conte+e+Gasperini%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+da+tutti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/04/29/inter-bastoni-gasperini-conte-atalanta-intervista/amp/
Inter

Inter, Bastoni rivela su Conte e Gasperini: “Non è da tutti”

Alessandro Bastoni e l’Inter, un legame già fortissimo. Il difensore si racconta e svela diversi aneddoti, con protagonisti allenatori come Conte e Gasperini

Alessandro Bastoni, un nome e un cognome che vogliono dire molto per i tifosi dell’Inter, dopo le ultime stagioni che hanno consacrato il difensore italiano come tra i migliori nel panorama italiano.

Bastoni © LaPresse

È giovanissimo Bastoni, eppure ne parliamo già come un titolarissimo, quasi un veterano per la classe che mette in campo. Il centrale si è raccontato in un nuovo episodio di “Day Off”, ai microfoni di Diletta Leotta, partendo anche dall’esperienza all’Atalanta: “Gasperini per me è stato fondamentale, a 17 anni mi ha chiamato in prima squadra, in un’Atalanta che puntava già all’Europa – ricorda Bastoni -. Ha puntato su di me fin da subito, io ho ripagato la sua fiducia e lo ritengo una persona fondamentale per il mio percorso”.

E poi c’è stata l’Inter, dopo un po’, e soprattutto l’esplosione in maglia nerazzurra: “Ad Antonio Conte devo veramente tanto, mi ha consacrato, mi ha trasmesso tanto a livello tecnico e di mentalità. Non è da tutti far giocare un ragazzo nell’Inter, in un’Inter che doveva ripartire quindi gli devo tantissimo”.

Bastoni si racconta: dagli inizi all’esplosione con l’Inter

Bastoni © LaPresse

Il difensore parla anche del rapporto con il padre: “Lui giocava a calcio da ragazzo ma non è riuscito a sfondare quindi tutto quello che ha imparato ha cercato di trasmettermelo per il mio percorso, da piccolo mi portava lui a Bergamo agli allenamenti quindi si è creato un bellissimo rapporto tra di noi”. E poi dice chiaramente: “Senza una famiglia forte alle spalle si fa fatica a raggiungere determinati risultati. Abbiamo un bellissimo rapporto, sia con lui che col resto della famiglia”.

E un annuncio, tra presente e futuro, che farà felici tutti i tifosi: “Abbiamo fatto un bel campionato con l’Inter abbiamo vinto la Supercoppa, un campionato e l’Europeo con la maglia della Nazionale ma è solo l’inizio del mio percorso che mi regalerà, e regalerà ai miei tifosi, tante gioie”. 

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago