La+Juve+resta+a+guardare%3A+si+riduce+l%26%238217%3Bingaggio+e+cambia+squadra
calciomercatoit
/2022/04/28/calciomercato-juventus-benfica-david-neres/amp/
Mercato

La Juve resta a guardare: si riduce l’ingaggio e cambia squadra

Le ultime sull’esterno d’attacco accostato alla Juventus. Il giocatore pronto a ridursi lo stipendio

E’ iniziata ormai da giorni la caccia al dopo Paulo Dybala. La Juventus sta sondando il calciomercato alla ricerca dell’occasione giusta. In questi giorni sono stati diversi i giocatori accostati alla squadra bianconera.

Andrea Agnelli ©LaPresse

L’attacco della Juventus chiaramente ripartirà da Dusan Vlahovic. E’ tutto da scrivere, invece, il futuro di Alvaro Morata, che potrebbe non essere confermato. L’acquisto di un calciatore da affiancare al serbo appare dunque prioritario.

Le idee venute fuori sono davvero parecchie: quella che stuzzica maggiormente la dirigenza bianconera porta ancora una volta a Sassuolo, dove gioca Giacomo Raspadori. L’attaccante sta facendo davvero bene con i neroverdi ed è destinato a diventare un punto fermo della Nazionale italiana. Questo non è certo un aspetto da sottovalutare. Il dubbio è legato al fatto che Raspadori possa non essere subito pronto per confrontarsi con una realtà complicata come quella della Juventus. Ecco perché si valuta un profilo non certo futurubile ma che può dare tantissimo fin da subito come Angel Di Maria.

E’ un’occasione di calciomercato, andando in scadenza a zero, ma bisogna fare i conti con la concorrenza di Barcellona e Siviglia. Attenzione, chiaramente, anche al profilo di Nicolò Zaniolo, che tanto piace a Massimiliano Allegri. Servono però 40/50 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, Benfica avanti per l’esterno

Neres ©LaPresse

Un profilo che potrebbe rappresentare il mix giusto, tra costo del cartellino, età ed esperienza matura, c’è sul taccuino di Cherubini: stiamo parlando di David Neres. Il calciatore brasiliano, trasferitosi allo Shakhtar Donetsk è pronto per una nuova avventura. Il suo prezzo, dopo essere stato pagato per una somma totale di 16 milioni dagli ucraini, non può certo essere altissimo.

Il 25enne è un profilo che piace alla Juventus ma dal Portogallo arrivano conferme di quanto scritto su Calciomercato.it: è il Benfica la squadra che ha mosso passi concreti con l’entourage di David Neres.

I portoghesi – riporta ‘ABola’ – stanno continuando a trattare, con l’esterno che sarebbe disposto ad abbassarsi il suo stipendio. Attualmente Neres guadagna circa tre milioni di euro netti a stagione.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago