Si+infiamma+la+lotta+salvezza%3A+Badelj+rilancia+il+Genoa+all%26%238217%3Bultimo+respiro
calciomercatoit
/2022/04/24/serie-a-genoa-cagliari-salvezza-classifica/amp/
Notizie

Si infiamma la lotta salvezza: Badelj rilancia il Genoa all’ultimo respiro

Cronaca, tabellino e classifica aggiornata dopo la sfida salvezza di Marassi tra Genoa e Cagliari. L’esito della partita tra liguri e sardi 

Si infiamma sempre di più la lotta salvezza, divenuta particolarmente entusiasmante ed incerta nelle ultime settimane con tante squadre raccolte in pochissimi punti. Un altro passaggio importante per la battaglia per non retrocedere è arrivato questa sera con lo scontro diretto tra Genoa e Cagliari.

Genoa © LaPresse

I rossoblù di casa erano reduci da tre sconfitte di fila che hanno inevitabilmente complicato una rincorsa senza esclusione di colpi. I sardi invece si presentano a Marassi dopo aver interrotto la propria striscia di ko di fila vincendo contro il Sassuolo. È proprio la squadra di Walter Mazzarri a collezionare l’occasione più pericolosa della prima fase di gara con Joao Pedro, che al 48′ stampa il destro sul palo di Sirigu. Intorno all’ora di gioco è ancora la porta del Genoa a tremare su una doppia chance con Keita prima e Marin poi che però non insaccano, tenendo viva una partita che si sblocca quasi all’ultimo respiro.

È Badelj a recuperare un pallone in area e a beffare Cragno sul primo palo con un destro piazzato. Un gol da tre punti che riapre completamente la corsa alla salvezza per i liguri ora a -3 proprio dal Cagliari ed a pari punti con la Salernitana.

Genoa-Cagliari 1-0

Marcatori: 89′ Badelj

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Sturaro (80′ Yeboah), Badelj; Amiri (45′ Destro), Galdames, Portanova (59′ Gudmundsson); Ekuban (59′ Melegoni (93′ Hernani)). A disposizione: Semper, Masiello, Calafiori, Ghiglione, Hernani, Hefti, Vodisek. All. Blessin

CAGLIARI: (3-5-2): Cragno; Altare, Ceppitelli (81′ Walukiewicz), Carboni; Bellanova (81′ Nandez), Marin, Grassi (77′ Rog), Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita Balde (73′ Pavoletti). All. Mazzarri. A disposizione: Aresti, Radunovic, Goldaniga, Lykogiannis, Zappa, Baselli, Rog, Strootman, Pereiro.

AMMONITI: 41′ Joao Pedro, 49′ Destro, 61′ Sturaro, 70′ Grassi, 84′ Frendrup

ARBITRO: Paolo Valeri

CLASSIFICA SERIE A: Inter* punti 72, Milan* 71, Napoli 67, Juventus* 63, Roma 58, Fiorentina* 56, Lazio* 56, Atalanta* 54, Verona 49, Sassuolo* 46, Torino* 43, Udinese* 40, Bologna* 39, Empoli 37, Spezia 33, Sampdoria 30, Cagliari 28, Salernitana* 25, Genoa 25, Venezia* 22.

*Una partita in meno

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago