Caos+Psg%2C+liberi+tutti%3A+semaforo+verde+per+la+Juventus
calciomercatoit
/2022/04/11/calciomercato-juventus-cessione-psg-donnarumma-pogba-rudiger/amp/
Mercato

Caos Psg, liberi tutti: semaforo verde per la Juventus

La possibile cessione del Psg è pronto a cambiare il calciomercato: la Juventus è pronta ad approfittarne. Ecco cosa sta succedendo

La bomba è arrivata stasera dalla Spagna: il Psg sarebbe in vendita. Nasser Al-Khelaïfi avrebbe deciso di cedere il club francese.

Allegri ©LaPresse

Una notizia clamorosa che potrebbe davvero aprire scenari interessanti in futuro. Se tutto dovesse essere confermato è evidente che inevitabilmente cambierebbe il calciomercato. Difficile trovare un proprietario che possa spendere più di quanto fatto dal qatariota.

Andrebbe messo tutto in discussione, come i calciatori che oggi sono nel mirino del Psg e dell’attuale dirigenza. Se si dovesse venire a creare una situazione di stallo, è difficile immaginare che i francesi possano mettere le mani, ad esempio, su Pogba o Rudiger.

A trarne vantaggio potrebbe così essere la Juventus, che avrebbe una rivale in meno per la corsa ai due calciatori. Non è un segreto che il centrocampista francese sia in cima alla lista dei desideri dei bianconeri. Pogba è da tempo che strizza l’occhio al club italiano: farebbe di corsa ritorno a Torino. La Juventus è pronto a riabbracciarlo ma serve un sacrificio economico: è difficile che i bianconeri vadano oltre i 9 milioni di euro netti a stagione.
Anche le richieste del difensore tedesco sono alte e la situazione è simile a quella di Pogba. Per vestire la maglia della Juventus non si potrà andare oltre a certe cifre. Il Psg non si è mai fatto problemi ad accontentare i calciatori. Senza la concorrenza dell’attuale proprietà francese, per la Juventus potrebbe essere più facile.

Juventus, cambia il futuro di Donnarumma?

Gianluigi Donnarumma ©LaPresse

Sono chiaramente solo ipotesi. Ed è ancora più difficile cosa succederà agli attuali calciatori in rosa. In caso di smobilitazione, tutte le attenzioni andrebbero chiaramente su Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano non è riuscito a convincere totalmente e la sconfitta in Champions League contro il Real, a causa di un suo errore, pesa tanto.

Un cambio di proprietà potrebbe accelerare l’addio al Psg di Donnarumma. Anche in questo caso, a monitorare la situazione con attenzione sarebbe la Juventus, da tempo sulle tracce del portiere italiano.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago