Verona-Genoa 1-0: Simeone rilancia Tudor, prima caduta per Blessin

Arriva la prima sconfitta per Blessin con il Genoa in Serie A: i rossoblù cadono sul campo del Verona, decide il gol di Simeone

C’è sempre una prima volta. Si interrompe quest’oggi – dopo sette pareggi consecutivi e una vittoria – la striscia positiva di Alexander Blessin, che ha subito la prima sconfitta in Serie A da quando siede sulla panchina del Genoa. Ci ha pensato il Verona di Tudor a mettere i bastoni fra le ruote ai rossoblù.

Verona Genoa
Simeone ©️ LaPresse

Protagonista assoluto Giovanni Simeone. Al quinto minuto del primo tempo, l’attaccante argentino sblocca la partita e realizza la rete che poi si rivela decisiva. Combinazione tra Caprari e Bessa, poi arriva il tocco di quest’ultimo nello spazio. Simeone, lanciato in area, riesce ad anticipare Vasquez e spedire la sfera in porta battendo Sirigu.

Serie A, Verona-Genoa 1-0: tabellino e classifica

Verona Genoa
Verona-Genoa © LaPresse

I padroni di casa non conquistavano i tre punti dal 3-1 ai danni del Venezia lo scorso 27 febbraio. Ora si rilanciano nella parte sinistra della classifica e possono continuare a guardare speranzosi all’Europa. Si fa più complicata, invece, la situazione Genoa, con l’incubo retrocessione ancora più che vivo a sole otto uscite dalla fine dei giochi.

Verona-Genoa 1-0: 5′ Simeone (V)

CLASSIFICA Serie A: Milan* punti 66, Napoli 66, Inter* 63, Juventus 59, Roma 54, Lazio 52, Atalanta* 51, Fiorentina* 50, Hellas Verona 45, Sassuolo 43, Torino* 38, Udinese** 33, Bologna** 33, Empoli 33, Spezia 32, Sampdoria 29, Cagliari 25, Venezia* 22, Genoa 22, Salernitana** 16.

*Una partita in meno
**Due partite in meno

Impostazioni privacy